Ducati, 5000 “like” per diventare la più amata di Monopoly
Ducati moto - Il marchio di giochi in scatola Hasbro, per promuovere Empire, la nuova versione di Monopoly, ha messo “in sfida” 15 brand di livello mondiale, tra cui anche il marchio di Borgo Panigale. Obiettivo, raggiungere i 5.000 like su Facebook
Image
News
Cambia il "businness"
Niente più Parco della Vittoria e Vicolo Stretto. In Empire, nuova versione del tradizionale gioco in scatola Monopoly, le proprietà immobiliari non sono più gli indicatori della ricchezza e del successo. L’obiettivo infatti non sarà più costruire case e alberghi ma conquistare il controllo delle grandi multinazionali e guadagnare la maggiore visibilità possibile. Come? Acquistando spazi pubblicitari su palazzi e grattacieli. Per rendere tutto più reale gli uomini Hasbro hanno pensato di utilizzare marchi veri (ce ne saranno i ntutto 22) tra cui anche la nostra Ducati, brand d’eccellenza non solo in Italia ma nel resto del mondo. Non è la prima volta che la Hasbro, la società che detiene i diritti di distribuzione del Monopoly, ricorre ai social per coinvolgere i fan nelle iniziative di lancio dei propri prodotti. Lo scorso gennaio era stata una grande campagna via Facebook e Twitter, "Save your token", a decidere quali avrebbero dovuto essere le nuove pedine da utilizzare sul tabellone. Nella versione Empire i giocatori avranno a disposizione sei pedine che rappresentano alcune delle principali aziende che hanno aderito all’iniziativa: una bottiglietta di Coca Cola, un controler della Xbox, la tavoletta del ciack della Paramount, le patatine di McDonald, una Chevrolet Corvette e un modellino di Ducati. La campagna pubblicitaria per Empire, invece, è stata lanciata lo scorso 8 ottobre con “Battle of Brand, un sfida via facebook in cui i brand verranno sottoposti al favore del pubblico. Vince la foto del brand che avrà ottenuto per prima 5.000 like. Il gioco Empire, a differenza del Monopoly tradizionale, si baserà su partite brevi di massimo 30 minuti e al posto dei tradizionali “imprevisti” ci saranno delle più moderne scalate finanziarie o tracolli azionari che contruibuiranno a far apssare di mano le compagnie ai diversi giocatori... La sfida tra marchi è appena iniziata e se avete intezione di supportare l’unica compagnia italiana presente non dimenticate di dare il vostro like sulla pagina ufficiale Monopoly!
Niente più Parco della Vittoria e Vicolo Stretto. In Empire, nuova versione del tradizionale gioco in scatola Monopoly, le proprietà immobiliari non sono più gli indicatori della ricchezza e del successo. L’obiettivo infatti non sarà più costruire case e alberghi ma conquistare il controllo delle grandi multinazionali e guadagnare la maggiore visibilità possibile. Come? Acquistando spazi pubblicitari su palazzi e grattacieli. Per rendere tutto più reale gli uomini Hasbro hanno pensato di utilizzare marchi veri (ce ne saranno i ntutto 22) tra cui anche la nostra Ducati, brand d’eccellenza non solo in Italia ma nel resto del mondo. Non è la prima volta che la Hasbro, la società che detiene i diritti di distribuzione del Monopoly, ricorre ai social per coinvolgere i fan nelle iniziative di lancio dei propri prodotti. Lo scorso gennaio era stata una grande campagna via Facebook e Twitter, "Save your token", a decidere quali avrebbero dovuto essere le nuove pedine da utilizzare sul tabellone. Nella versione Empire i giocatori avranno a disposizione sei pedine che rappresentano alcune delle principali aziende che hanno aderito all’iniziativa: una bottiglietta di Coca Cola, un controler della Xbox, la tavoletta del ciack della Paramount, le patatine di McDonald, una Chevrolet Corvette e un modellino di Ducati. La campagna pubblicitaria per Empire, invece, è stata lanciata lo scorso 8 ottobre con “Battle of Brand, un sfida via facebook in cui i brand verranno sottoposti al favore del pubblico. Vince la foto del brand che avrà ottenuto per prima 5.000 like. Il gioco Empire, a differenza del Monopoly tradizionale, si baserà su partite brevi di massimo 30 minuti e al posto dei tradizionali “imprevisti” ci saranno delle più moderne scalate finanziarie o tracolli azionari che contruibuiranno a far apssare di mano le compagnie ai diversi giocatori... La sfida tra marchi è appena iniziata e se avete intezione di supportare l’unica compagnia italiana presente non dimenticate di dare il vostro like sulla pagina ufficiale Monopoly!
Aggiungi un commento