Salta al contenuto principale

"Dream Team" Suzuka, la parola a Schwantz, Haga e Kagayama

C'è grande attesa per la prossima 8 ore di Suzuka dove nel team di Yukio Kagayama correranno Noriyuki Haga e il 48 enne Kevin Schwantz. Nonostante le incognite, tutti e tre sono convinti di portare a casa il risultato

Si corre per vincere

Il Team Kagayama, alla prossima 8 ore di Suzuka in programma il 28 luglio (clicca qui), sarà certamente quello con più “occhi puntati addosso”. Merito dei componenti del terzetto di guida che, oltre a Yukio, vede schierati “Nitronori” Haga, indimenticato pilota Yamaha e Ducati SBK e Kevin Schwantz, leggenda vivente di Suzuki, campione del mondo 500 nel 1993 e ritiratosi dalle competizioni ormai quasi 20 anni fa. Le incognite, ovviamente sono tante, a partire dalla “tenuta” di Schwantz che, a 48 anni potrebbe far fatica a reggere il peso di una gara snervante come quella di Suzuka. Eppure, i tre sono convinti di fare bene e puntano alla vittoria finale.


Schwantz: “Se vinco completo il mio palmarès”

"Con affianco due dei piloti più bravi e veloci che esistano credo che ci sia una grande possibilità di vincere. Anche se mi sono ritirato dalle gare da un po', io ho sempre continuato ad andare in moto, per cui non ci dovrebbero essere problemi di tenuta. La gente mi ripete sempre che nella mia carriera manca una vittoria a Suzuka, vorrei metterli a tacere vincendo”.

Ecco la moto del team Kagayama con cui correrà Schwantz


Haga: “Ho mantenuto una promessa”

"Ho fatto una promessa a Yukio, in passato, ossia che avrei corso con lui a Suzuka e ora sono felice per avere avuto la possibilità di tenere fede alla parola data. Insieme con i miei compagni di squadra cercheremo di vincere la gara e sfruttare al meglio la nostra esperienza. Non vedo l'ora di correre con Yukio e Kevin, di salire su una Suzuki per la prima volta e di poter usare le gomme Dunlop dopo uno stop di 11 anni.”


Kagayama: “Per vincere mi servivano loro”

“Il Team Kagayama correrà alle 8 ore di Suzuka per la prima volta quest'anno. Per vincere ho pensato fin da subito che avrei avuto bisogno di Noriyuki e Kevin, non posso che ringraziarli per aver accettato le mie 'avances', il motociclismo in Giappone aveva bisogno di questo Dream Team! L'ultima volta che ho vinto alla 8 ore di Suzuka è stato nel 2007, spero di poter bissare quest'anno."

 
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Gio, 16/05/2013 - 10:27
Brava Suzuki a investire su campioni che sanno il fatto loro