Salta al contenuto principale

"Scuderia Filibusta" quando l'importante era correre

È disponibile il DVD che ripercorre la storia del motociclismo romagnolo degli anni 60. Si può acquistare online, nella confezione anche un libretto con prefazione del Campione del Mondo Mario Lega. Ecco il trailer

La Romagna dei motori

Il documentario “Scuderia Filibusta”, prodotto dai registi Jeffrey Zani e Francesco Ceccoli è stato realizzato lo scorso anno, e ora è disponibile in DVD. Nei 60 minuti di video vengono ripercorsi, grazie a interviste, foto e filmati d’epoca, gli anni  di quella che era chiamata la "temporada romagnola", la lunga serie di gare motociclistiche che animava la terra dei motori, dove l'importante era correre, non importa come e con quali moto. Il DVD costa 10 euro più le spese di spedizione e si può acquistare cliccando qui. Nella confezione, oltre al documentario ci sarà anche un libretto di 16 pagine con foto, aneddoti e la “preziosa” prefazione di Mario Lega, campione del Mondo 250 nel 1977. Qui sotto uno stralcio del suo contributo:
"Queste storie le ho guardate con gli occhi lucidi ricordando le mie esperienze, perché alla fine tutti, fra chi ama le moto come le abbiamo amate noi, con passione, infrangendo leggi e limiti, si sentono un po’ filibustieri."


Leggi altro su:
Aggiungi un commento