Salta al contenuto principale

Distinguished Gentleman's Ride 2017, obiettivo 5 milioni di dollari

Il 24 settembre si terrà l'edizione 2017 di Distinguished Gentleman's Ride, il raduno "mondiale" di biker in giacca e cravatta i cui proventi sono destinati alla ricerca sul cancro alla prostata e alla prevenzione del suicidio maschile
In giacca e cravatta contro il cancro
Il Distinguished Gentleman'Ride è un evento particolare, organizzato per la prima volta in Australia, a cui possono partecipare solo moto speciali purché guidate da motociclisti distinti ed eleganti: d'obbligo bombette, cravatte, tweed e doppi petti. Non a caso il motto del raduno riprende scherzosamente il celebre “Live Fast & Ride Slow” cambiato in "Live Tweed & Ride Drapped" (drapped si può tradurre con elegante). Si tratta di un raduno "mondiale" che si svolge in contemporanea in numerose città del mondo, quest'anno ben 500, con l'obiettivo è quello di superare il numero di partecipanti complessivo dello scorso anno, ben 56.000.
Lo scopo del raduno è nobilissimo: raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata, inoltre parte del ricavato verrà anche devoluto in favore della prevenzione dei suicidi maschili. L'obiettivo degli organizzatori è alto: 5.000.000 di dollari. Sono tanti i testimonial che negli anni si sono affiancati a questo evento, tra cui Charlie Boorman, motociclista viaggiatore che tempo fa in compagnia dell'amico Ewan McGregor ha realizzato dei meravigliosi documentari di viaggio. Triumph come sempre sarà partner dell'evento e chi volesse partecipare alla prossima edizione del Distinguished Gentleman’s Ride, può visitare il sito www.gentlemansride.com, per scoprire le città dove si svolgerà il raduno: sono 41 in Italia, con al momento Milano che raccoglie il maggior numero di iscritti (367), seguita da Roma (236), Bologna (147) e Udine (146). Qui sotto invece, il video ufficiale dell'edizione 2017.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento