Salta al contenuto principale

The Distinguished Gentleman’s Ride 2015: Italia seconda al mondo per partecipazioni

I veri gentleman, a quanto pare, sono italiani! La quarta edizione del raduno di "elegantoni" in moto si è svolta domenica segnando un nuovo record di partecipazioni. Sono stati infatti oltre 36mila a sfilare in sella a scrambler e café racer in 79 diversi paesi del mondo e  l’Italia è stata ben rappresentata con oltre 3.000 partecipanti 
Tweed, barbe, baffi, pipe e...due ruote!
Durante la scorsa domenica, le strade di 410 città in 79 Paesi nel mondo sono state invase da rispettabili gentleman ben vestiti che, in sella a scrambler e café racer, hanno animato l'edizione 2015 del Distinguished Gentleman’s Ride e abbattuto il record di partecipazione dello scorso anno, facendo segnare quota 36.658 partecipanti. Grazie, anche, al supporto di Triumph la quarta edizione  è dunque andata alla grande, riuscendo a raccogliere 2.190.455 dollari per la ricerca sul tumore alla prostata.
C’è da essere contenti e anche fieri: l’Italia infatti si è aggiudicata un posto sul podio tra i Paesi con più partecipazioni. L’anno scorso era il terzo posto, quest’anno il secondo, davanti all’Australia (Paese organizzatore) e dietro solo agli USA, totalizzando, dal Piemonte alla Sicilia, 3.080 gentlemen partecipanti. “The Distinguished Gentleman’s Ride si è confermato anche quest’anno un evento di enorme successo, profondamente in linea con Triumph Motorcycles, perché ne condivide la passione per l’eleganza, lo stile e soprattutto per le motociclette che hanno una storia da raccontare” dichiara Christophe Couet, General Manager di Triumph Italia “In Italia ancora una volta siamo stati uno dei Paesi con maggiore partecipazione. La gente ha risposto con un entusiasmo eccezionale e tutto si è svolto in grande armonia e nel pieno rispetto del senso civico comune. Credo che sia d’obbligo un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori e i volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo per garantire il successo dell’evento”.
Il fulcro di tutto è però Milano, capitale della moda e dello stile: domenica infatti sono stati stile oltre 1.000 i motociclisti che, in gonnellino scozzesi e giacche in tweed, si sono radunati di prima mattina in piazza San Babila per una aggiustata a barba e baffi da 12 The Brian&Barry Building, dando vita alla particolarissima parata di moto scrambler, café racer, special e vintage, attraverso i luoghi più significativi della città. Attendiamo ora l'edizione 2016, l'obiettivo è vincere!
 
Aggiungi un commento