Salta al contenuto principale

Le dieci Kawasaki più belle by Oberdan Bezzi

Il designer romagnolo è noto per la fantasia e l’estro, ma anche per la capacità di anticipare le tendenze del mercato. Oggi ci concentriamo sulle sue interpretazioni più riuscite sulla base delle moto di Akashi

Il designer romagnolo Oberdan Bezzi, in arte Obiboi, ha una “passionaccia” assoluta per le due ruote, tanto da aver creato un blog in cui sfoga senza filtri le sue idee. In questi anni ha ideato e disegnato parecchi modelli, spesso anticipando le tendenze di mercato, su inSella.it ve ne abbiamo mostrate parecchie e ora è arrivato il momento di stilare una classifica delle realizzazioni più riuscite su base Kawasaki, eccole qui sotto.

 

Kawasaki Z 900 RSR Endurance Concept

Image


La Kawasaki Z 900 RSR Endurance Concept rivisita il patrimonio storico del marchio di Akashi, rifacendosi alle competizioni degli anni '70. Questo modello, tecnicamente e stilisticamente derivato dalla Z 900 RS, si distingue per un design che mira a fondere storia e modernità. Caratterizzato da una filosofia e un'estetica da vera moto da competizione, il design incorpora un serbatoio e una sella monoscocca e un ampio cupolino che richiamano le forme di quel periodo.

Kawasaki 1000 Mach X Legend

Image


La Kawasaki 1000 Mach X Legend è un omaggio alle epiche moto Kawasaki a tre cilindri e due tempi dei primi anni 70. Questo modello moderno reinterpreta la leggendaria Kawasaki 750 Mach IV, combinando il fascino nostalgico con la tecnologia contemporanea, e si propone come un connubio perfetto tra estetica accattivante e prestazioni di alto livello.

Kawasaki KLR 700 Baja

Image


Questa moto robusta e adatta al fuoristrada riflette un design orientato alla sostanza e alla funzionalità. La Kawasaki KLR 700 Baja, spoglia di qualsiasi dettaglio superfluo, è dotata di un bicilindrico 700 raffreddato a liquido che promette prestazioni eccellenti sia su percorsi desertici sia su strade asfaltate.

Kawasaki KLR 700 Tengai

Image


Il modello Tengai si ispira al design e allo spirito delle moto che presero parte alla Paris-Dakar degli anni '80 e '90. Con una base meccanica derivata dalla Versys 650, ma con maggior cilindrata e una ciclistica evoluta, la KLR 700 Tengai è pensata per gli amanti del fuoristrada e per coloro che desiderano una moto affidabile e versatile per ogni tipo di avventura.

Kawasaki ER 6 SC "Koyote"

Image


Basata sulla piattaforma della ER-6n (notare il bel mono laterale e "sdraiato"), la versione "Koyote" trasforma la bicilindrica in una scrambler urbana con un'estetica particolarmente aggressiva. Caratterizzata da sospensioni rialzate, cerchi a raggi e pneumatici tassellati, questa moto si distingue per un look moderno e la possibilità di cavarsela sia in città sia nei percorsi off-road leggeri.

Kawasaki 900 Rue Racer

Image


Questo modello è una reinterpretazione contemporanea delle café racer, con un richiamo diretto alla Kawasaki 900 Z1 degli anni 70. La 900 Rue Racer combina il fascino del passato con le prestazioni del presente.

Kawasaki 500 Track Day Racer

Image


Ideale per gli appassionati di corse su pista, questa moto è monta il bicilindrico 500 della Kawasaki GPZ anni 80. Offre un pacchetto completo per divertirsi in circuito. è leggera, agile e con componenti di alta qualità, tutto racchiuso in un design che omaggia le gare degli anni '70.

Kawasaki ER 6- CR "Froggie" R


Anch'essa realizzata partendo da una ER-6n, la "Froggie" R presenta un aspetto semi-carenato che ricorda le moto da corsa degli anni '70. Con un design nostalgico ma funzionale, è perfetta per chi cerca un mezzo leggero e divertente, ideale per chi è alle prime armi o per chi semplicemente desidera godersi la guida.

Kawasaki ZZR 1600 Unlimited

Image


E se tornasse il periodo delle case giapponesi che si sfidano a suon di "mostri" da 300 km/h? Bezzi prende una ZZR 1400 e prova a sfidare in una battaglia senza tempo la Suzuki Hayabusa e la Honda CB 1000 XX di fine anni 90. Grazie a una sofisticata ricerca aerodinamica, la ZZR 1600 immaginata da Bezzi mira a raggiungere velocità che sfiorano i 380 km/h (almeno nei sogni...).

Kawasaki UTX 1000

Image


L'UTX 1000 è un veicolo a quattro ruote dotato di un motore derivato da quello della Ninja 1000. Questo modello è pensato per divertirsi in off road e il design punta tutto sulla funzionalità e praticità.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento