Salta al contenuto principale

Deus Portal, la Dakar incontra Mototerapia

La Mototerapia di Vanni Oddera incontra i piloti della Dakar, in una serata a tema organizzata da Deus presso lo spazio Deus Portal di via Tahon de Revel a Milano. Protagonista della serata un quiz il cui ricavato sarà devoluto per intero alla fondazione ABEO
Serata per i bimbi
Il 25 febbraio presso il Deus Portal di via Tahon de Revel a Milano si terrà una bellissima serata in cui il mondo della Dakar si unirà ai ragazzi della Mototerapia, capitanati da Vanni Oddera. Sarà un'occasione non solo per celebrare i piloti del rally più duro al mondo, ma anche (e soprattutto) per conoscere meglio il progetto Mototerapia che, da alcuni anni, si occupa di portare un po' di gioia attraverso le moto ai bimbi ospedalizzati di tutta Italia. Il cuore della serata sarà un quiz a tema Dakar presentato da Guido Meda con tantissimi premi in palio. Per poter partecipare sarà necessario andare sul sito di Abeo Liguria ed effettuare una donazione di 100 euro con cui ottenere il pettorale enecessario per accedere alla serata: ogni donazione verrà devoluta per intero all'associazione ABEO (Associazione Bambini Emopatici Oncologici). Per chi non conoscesse Mototerapia, si tratta di un'iniziativa stupenda realizzata dal frestyler Vanni Oddera che segue un principio tanto semplice quanto funzionale: La Moto fa bene!
Per questo motivo organizza da tempo eventi nelle città dove fa provare a bimbi e ragazzi disabili l'ebrezza di un giretto in moto, in più grazie alla sempre maggiore sensibilità degli reparti pediatrici, le moto oggi arrivano anche direttamente in ospedale per far divertire chi, purtroppo, in quei reparti è costretto. La Mototerapia da tempo è legata al progetto, stupendo anch'esso, di Ernest Pozzali, Le Fiabe dei Motociclisti, una collana di racconti con protagonisti motociclisti che hanno fatto la storia e il cui ricavato viene utilizzato per l'acquisto di consolle e videogame da donare agli ospedali. Insomma, il 25 febbraio, fate una buona azione, partecipate anche voi alla serata organizzata da Deus, ne vale la pena!


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento