Demo ride Kawasaki alla tappa di Adria del Campionato Italiano Vintage Endurance
Il campionato FMI di Endurance destinato alle moto storiche ha come sponsor Kawasaki che, per l'occasione, porta a ogni appuntamento le sue nuove Z 900 RS e Z 900 RS Café, disponibili per eventuali demo ride. Questo fine settimana è la volta di Adria, i demo ride si terranno la domenica (2 settembre) in un percorso esterno al circuito
Image
News
Una verdona all'Endurance
Il Campionato Italiano Vintage Endurance ha come partner Kawasaki, la casa di Akashi è dunque presente a tutti gli appuntamenti del campionato con le sue Z900RS e Z900RS Café disponibili per demo ride gratuiti. Spiega il presidente della FMI Giovanni Copioli: “Sono molto soddisfatto che sia stato possibile giungere a questo accordo perché lo considero un riconoscimento importante allo sforzo che la Federazione Motociclistica Italiana sta compiendo anche nel settore delle Moto d’Epoca, dove abbiamo deciso di intervenire con un Progetto basato sulla massima professionalità, in ognuna delle specialità che lo compongono. I numeri estremamente positivi che registriamo nel segmento Velocità, in questo caso, provano quanto interesse, quanta vitalità e soprattutto quanti appassionati sia possibile soddisfare con la nostra azione. La presenza al nostro fianco di un’Azienda prestigiosa come Kawasaki, protagonista assoluta da sempre nelle gare Endurance, dimostra in modo evidente che stiamo procedendo nella direzione giusta”. Gli fa eco Sergio Vicarelli direttore commerciale Kawasaki: “Sono sempre stato affascinato dall’aria che si respira nei paddock durante le gare del Campionato Italiano Endurance. Una sincera passione per le due ruote, una sana competizione e lo spirito autentico e senza tempo del motociclista, quel “true spirit” incarnato anche dalle nostre Z900RS e Z900RS CAFE. Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con la FMI e non vediamo l’ora di incontrare i tanti appassionati a Vallelunga, il 20 maggio.”
Ricordiamo che il campionato Italiano Vintage Endurance si corre su gare di 4 ore o 200 km, con moto costruite, a secondo della classe, fino al 1985. La partenza è in stile Le Mans e le gare possono essere sia in diurna, sia quando possibile, in notturna.
Quattro le prove in Calendario nel 2018: quella già tenuta domenica 20 maggio, Vallelunga; domenica 17 giugno, Franciacorta; sabato 1 settembre (ma i demo ride saranno solo la domenica), Adria (gara in notturna); sabato 6 ottobre, Misano (gara in notturna).
Il Campionato Italiano Vintage Endurance ha come partner Kawasaki, la casa di Akashi è dunque presente a tutti gli appuntamenti del campionato con le sue Z900RS e Z900RS Café disponibili per demo ride gratuiti. Spiega il presidente della FMI Giovanni Copioli: “Sono molto soddisfatto che sia stato possibile giungere a questo accordo perché lo considero un riconoscimento importante allo sforzo che la Federazione Motociclistica Italiana sta compiendo anche nel settore delle Moto d’Epoca, dove abbiamo deciso di intervenire con un Progetto basato sulla massima professionalità, in ognuna delle specialità che lo compongono. I numeri estremamente positivi che registriamo nel segmento Velocità, in questo caso, provano quanto interesse, quanta vitalità e soprattutto quanti appassionati sia possibile soddisfare con la nostra azione. La presenza al nostro fianco di un’Azienda prestigiosa come Kawasaki, protagonista assoluta da sempre nelle gare Endurance, dimostra in modo evidente che stiamo procedendo nella direzione giusta”. Gli fa eco Sergio Vicarelli direttore commerciale Kawasaki: “Sono sempre stato affascinato dall’aria che si respira nei paddock durante le gare del Campionato Italiano Endurance. Una sincera passione per le due ruote, una sana competizione e lo spirito autentico e senza tempo del motociclista, quel “true spirit” incarnato anche dalle nostre Z900RS e Z900RS CAFE. Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con la FMI e non vediamo l’ora di incontrare i tanti appassionati a Vallelunga, il 20 maggio.”
Ricordiamo che il campionato Italiano Vintage Endurance si corre su gare di 4 ore o 200 km, con moto costruite, a secondo della classe, fino al 1985. La partenza è in stile Le Mans e le gare possono essere sia in diurna, sia quando possibile, in notturna.
Quattro le prove in Calendario nel 2018: quella già tenuta domenica 20 maggio, Vallelunga; domenica 17 giugno, Franciacorta; sabato 1 settembre (ma i demo ride saranno solo la domenica), Adria (gara in notturna); sabato 6 ottobre, Misano (gara in notturna).
Aggiungi un commento