Salta al contenuto principale

Del Torchio: Valentino Rossi? Vedremo a fine anno

Sale la tensione fra Ducati e Valentino Rossi. L'Amministratore Delegato della casa bolognese Gabriele Del Torchio ha risposto alle accuse del Dottore facendo capire che nessuno è indispensabile e che molti piloti di primo livello sono in scadenza di contratto quest'anno. Poi getta acqua sul fuoco: "siamo solo all'inizi della stagione, si riprenderà".

Del Torchio risponde alle accuse di Valentino

Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Ducati, non sembra aver preso bene le ultime dichiarazioni di Valentino Rossi, profondamente deluso dalle prestazioni in Qatar e critico sullo sviluppo della moto (qui il video completo). Il manager ha dichiarato: "Il prossimo anno non scade solo il contratto di Valentino, ma anche quelli di molti piloti di prima fascia. Ora è prematuro parlarne, alla fine della stagione ognuno farà le sue valutazioni". Leggendo fra le righe si nota come l'AD non reputi nessuno indispensabile e se Rossi va via, ci sarà un'alternativa pronta per portare avanti il progetto MotoGP.

"Abbiamo fiducia nel lavoro di Rossi e Preziosi"

Nelle frasi seguenti dell'intervista pubblicata da Repubblica, Del Torchio torna a toni più pacati: "Noi continuiamo ad aver fiducia in lui e nel lavoro che l'ingegner Preziosi sta facendo, le sue parole sono state uno sfogo, un segnale di scoramento. Ma siamo solo all’inizio della stagione, si riprenderà, ne sono sicuro". Anche se con toni pacati, in queste parole Del Torchio risponde ancora alla sfuriata del Dottore, che, di fatto, aveva messo sotto accusa Filippo Preziosi, responsabile dello sviluppo MotoGP. L'AD di Ducati sottolinea il ruolo centrale di Preziosi per la casa bolognese. Siamo agli inizi di una telenovela?
Aggiungi un commento
Profile picture for user FALCON
FALCON
Ven, 04/13/2012 - 17:37
Valentino è un campione, di quelli veri e se dice che la moto non va abbiamo il dovere di credergli! E non mi si venga a dire che gli altri piloti DUCATI fanno meglio di lui: a Valentino interessa solo il primo posto e se non può raggiungerlo non ha interesse ad "accontentarsi" di un misero piazzamento!