Salta al contenuto principale

Dal 6 all’8 maggio ritorna l’ASI MotoShow

Ritorna l’ASI MotoShow, il grande appuntamento per gli appassionati di moto d’epoca che tradizionalmente si tiene all’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari. Sarà dal 6 all’8 maggio 2022 e sarà un’edizione in grande stile, per celebrare il ventennale dell’evento.
Si riparte
L’Automotoclub Storico Italiano riporterà in pista la storia del motociclismo mondiale, ci saranno tantissime moto cariche di gloria e di enorme valore, e ci saranno grandi campioni di tutti i tempi. Tutti in giro nel paddock ad accesso libero. Un’occasione unica per tuffarsi in una storia entusiasmante.
È stata riconfermata la partnership tra ASI e Yamaha, la Casa giapponese sarà presente con le sue moto ufficiali da competizione e numerosi dei piloti che le hanno guidate; ci sarà la YZR M1 con la particolarissima livrea Abarth  che Valentino Rossi portò al terzo posto nel Gran Premio d’Australia 2007, ci saranno la TR2 del 1969 e la TZ 750. Tre moto che verranno esposte anche nello stand ASI alla Mostra scambio di Novegro (MI), in calendario dal 18 al 20 febbraio, e insieme ad esse ci sarà pure una centenaria Indian Twin 7HP del 1912.
Numerosi anche i gruppi tematici attesi all’ASI MotoShow: “100 x 100” è proposto dal Settore Veicoli Centenari dell’ASI e raccoglierà 100 esemplari con oltre 100 anni di età, quelle che furono le moto dei pionieri delle due ruote; la “Carica delle 101” invece è curata dal Club Moto d’Epoca Fiorentino e dedicata ai 100 anni +1 della Moto Guzzi, che verranno celebrati con l’esposizione di 101 esemplari che hanno fatto la storia della Casa di Mandello. Ci sarà anche la ”Nuvola Arancione” con la parata delle 750 della Team Laverda, la “Sfida dei Cinquantini” e il World Classic Racing Team con un buon numero delle più famose moto da GP dagli anni ‘50 fino agli anni ‘80.
Sarà un ASI MotoShow indimenticabile, dopo due anni di astinenza a causa della pandemia. Se vi piacciono le moto, impossibile mancare!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento