Salta al contenuto principale

Dakar 2017: come seguire la gara su TV, web e social

La copertura della Dakar 2017 si arricchisce di altri media, rendendo ancora più emozionante seguire la gara. Dal 2 al 14 gennaio, attraverso più appuntamenti nell’arco della giornata, si riusciranno a catturare diverse informazioni e curiosità e, tra imprese dei piloti, storie dal bivacco e scenari maestosi dei tre Paesi protagonisti - Paraguay, Bolivia e Argentina -  i contenuti saranno molti e variegati.
Una copertura a 360 gradi
Come ogni anno, la Dakar torna in primo piano con diversi appuntamenti giornalieri dedicati alla storica competizione che, dal 2 al 14 gennaio, attraverserà tre Paesi lungo un percorso di 9.000 chilometri suddivisi in dodici tappe. L'edizione 2017 sarà protagonista in TV con la voce storica del motorsport Nicola Villani su Eurosport, canale 210 di SKY, con una striscia quotidiana intorno alle ore 23:00, e su Nuvolari, canale 61 del digitale terrestre, che alle ore 21:00 vedrà Giorgio Bungaro condurre “Epic Rally Raid”, affiancato da un nutrito numero di ospiti.
Anche Red Bull TV seguirà la 39ª edizione della Dakar - il secondo evento motoristico più grande del mondo, e probabilmente il più pericoloso - con dirette disponibili ovunque sia possibile trovare una connessione a Internet. La copertura sarà composta da 15 strisce giornaliere di 10 minuti, oltre a un programma di anteprima, a partire il 2 gennaio. Le trasmissioni saranno tutte in diretta, con notizie dal bivacco, ultime novità sull’andamento della gara, e svariate interviste ai protagonisti dell’odissea. Tutto questo sarà disponibile gratuitamente su Red Bull TV e sull’app Red Bull TV.
Anche i social media saranno utilissimi da consultare per conoscere le ultime dal Sudamerica. Con 2 milioni di fans e followers su Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat, la Dakar mantiene un costante contatto con la community digitale. Si potrà assistere alle sessioni video di Facebook Live o le interviste dal bivacco su Periscope. In più, attraverso gli hashtag sarà più facile distinguere tra i vari argomenti: #DakarExplore riguarderà paesaggi, best of the day, on-board camera, camera a 360 gradi; #DakarInside mostrerà i briefing con Marc Coma; #DakarSabor presenterà il menu del giorno servito al bivacco; #DakarNight parlerà della vita del bivacco, e con #DakarFan sarà pubblicata la foto più bella del giorno arrivata dai fan.
Nel 2016 sono stati 31 milioni i visitatori che hanno seguito la corsa live sul sito ufficiale www.dakar.com, che resta il riferimento per seguire in diretta la gara con i risultati, le notizie e le interviste, oltre a un ricca galleria di foto e video e, soprattutto, il “live tracking”.
A completare il pacchetto, l’aggiornatissima l’App ufficiale Dakar, ideale estensione del sito web.
Aggiungi un commento
Profile picture for user Gladius
Gladius
Dom, 01/01/2017 - 15:39
Cosa centra Dakar in Sud America ?