Dainese Expedition Master, viaggi 2023
È ufficiale il calendario 2023 della Dainese Expedition Master: i viaggi porteranno i partecipanti tra le sconfinate praterie della Patagonia, sulle vette dell’Himalaya e nel torrido deserto di Arizona, Nevada e Utah. Ecco i dettagli, le date e i prezzi per partecipante
Dainese Expedition Master
Iniziato l’anno nuovo, Dainese ha pubblicato sul suo sito il calendario 2023 dell’Expedition Master, formula già ben collaudata che permette di esplorare alcuni dei luoghi più remoti e affascinanti del Pianeta. Ad accompagnare i partecipanti ci saranno guide esperte e piloti dello staff Dainese, pronti non solo ad intervenire in caso di bisogno, ma a anche ad insegnare le migliori tecniche di guida. Sul sito Dainese sono già disponibili tutti i dettagli riferiti ai viaggi, comprese ovviamente le iprezzi. Qui sotto un breve riassunto con i programmi delle prime tre “spedizioni” già in calendario.
DAINESE EXPEDITION MASTER PATAGONIA - USHUAIA
18 - 25 MARZO 2023
Il primo viaggio in calendario sarà quello con partenza il 18 marzo 2023: 8 giorni per 1.600 km da Ushuaia, la città più a sud del mondo, risalendo verso El Calafate, passando da Argentina a Cile, attraverso il deserto della Patagonia. Praterie sconfinate, laghi blu, e visitando luoghi di incredibile fascino come Torres del Paine e il ghiacciaio Perito Moreno.
La quota di partecipazione è di 7.390 euro per il pilota e di 6.390 euro per il passeggero e comprende Kit abbigliamento Dainese appositamente studiato per il viaggio, utilizzo Ducati DesertX, rifornimento carburante, 7 pernottamenti in hotel 4 stelle, in camera doppia con servizi privati, colazioni, pranzi e cene, guida professionista + Staff Dainese, mezzo di assistenza 4x4 al seguito con trasporto bagagli, fotografo e videomaker professionista, biglietti dei traghetti lungo il viaggio e documenti vari.
DAINESE EXPEDITION MASTERS HIMALAYA
24 GIUGNO - 4 LUGLIO 2023
Un'avventura attraverso l'Himalaya, 11 giorni, 1.200 km su strada e fuoristrada per superare i più maestosi passi himalayani oltre i 5.000 m, chiusi da neve e ghiaccio otto mesi all'anno. I partecipanti potranno visitare gli antichi monasteri buddisti e conoscere una popolazione unica. Il tutto in sella a una moto amichevole e rispettosa di questa incredibile natura. Il tutto, è chiaro, in sella alla moto più adatta: l’Himalayan 400 di Royal Enfield. La quota di iscrizione è in questo caso di 7.790 euro per il pilota e di 6.790 euro per il passeggero, comprensiva di quanto già scritto sopra.
DAINESE EXPEDITION MASTERS WEST USA
29 SETTEMBRE - 9 OTTOBRE 2023
11 giorni, 1.500 miglia (2.500 km), lungo le strade più suggestive di Arizona, Nevada e Utah attraverso la Death Valley e la Monument Valley. Per migliorare la tecnica di guida e imparare ad affrontare ogni tipologia di strada a bordo di una maxi-enduro. La quota di iscrizione, così come la moto messa a disposizione dei partecipanti, rimane ancora da definire.