Salta al contenuto principale

Cyril Despres correrà con Yamaha alla Dakar 2014

Dopo aver lasciato KTM, il campione francese ha annunciato il passaggio in Yamaha. Correrà la Dakar 2014 in sella alla YZF450 Rally

Passaggio a Yamaha France

Cyril Despres, che dopo aver vinto la sua quinta Dakar in sella alla KTM aveva annunciato il divorzio dalla casa austriaca, sembrava destinato a Honda: invece oggi ha "svelato" che alla Dakar 2014 correrà per Yamaha France, in sella alla YZF 450 Rally. "Sono molto motivato all'idea di far parte della squadra francese di Yamaha" ha detto Cyril nel corso della conferenza stampa di Parigi "I blues (il colore della casacca della squadra ufficiale Yamaha France ndr) mi hanno fatto sognare quando ero ancora un ragazzino, ho trovato nel team un ambiente alla mano, con possibilità di discutere con un staff tecnico motivato e competente, che ascolta le mie esigenze. Sono certo che formeremo un squadra forte e concentrata sull'obbiettivo: la vittoria. Sono contento di avere Mickael Metge come secondo pilota. È un giovane ambizioso che ha partecipato alla sua prima Dakar l'anno scorso e che si impegna sempre a fondo".

Moto ormai a punto

La Yamaha YZF 450 Rally ha raggiunto ormai un buon livello di competitività. L'anno scorso ha vinto due tappe e per quattro giorni, con Olivier Pain, è stata in testa alla classifica piloti, poi nelle tappe più impegnative Despres ha preso il comando per non lasciarlo più. Insomma mancava un pilota di esperienza ed è arrivato. Vedremo una sfida appassionante con il rivale Marc Coma e KTM alla prossima Dakar?  
Leggi altro su:
Aggiungi un commento