La CR&S Vun diventa una motard: nasce la Exposisiùn
In onore dell’Expo 2015, la factory milanese ha realizzato una nuova versione speciale della Vun: la Exposisiùn. La snella naked meneghina sfoggia ora forme da motard, con carrozzeria interamente in alluminio battuto a mano e sarà costruita in edizione limitata di quindici esemplari
Image
Fuoriserie
15 esemplari per l'Expo 2015
CR&S è una factory milanese che produce due naked ultrapersonalizzabili: la monocilindrica Vun 650 a la maxi Duu, una bicilindrica spinta da un possente motore di 2000 cm3. La casa meneghina era "obbligata" a realizzare qualcosa dedicato a Expo 2015 e quindi ecco la Exposisiùn (esposizione in dialetto milanese). Si tratta di una versione motard della prima moto prodotta da CR&S, la Vun: la ciclistica rimane quella originale della naked, ma cambiano le forme. La carrozzeria, realizzata completamente in allumino, guadagna nuove linee, ispirate alle motard stradali: parafango alto anteriore (il “becco”), faro anteriore piccolo e frecce minimaliste. Il serbatoio è simile a quello della Vun, mentre sella e codino sono stati ridisegnati. Per quanto riguarda la tecnica, la Exposisiùn monta un impianto di scarico Zard 2-in-1, con i collettori che scorrono di fianco al motore e silenziatore a tromboncino posizionato in alto. Le ruote, come sulle motard da competizione, sono a raggi, realizzate da Kineo con gomme tubeless. Come già detto, rimane invariata la ciclistica: telaio e forcellone in tubi d’acciaio, verniciati rosso scuro, e piastre anteriori e posteriori in lega leggero, ricavate dal pieno. Il reparto sospensioni, invece, è firmato Paioli al posteriore e Ceriani all’anteriore; sia la forcella che il monoammortizzatore sono completamente regolabili. Componenti di qualità anche per i freni: i 135 kg (a secco) della Exposisiùn vengono gestiti da un impianto Brembo, con pinza radiale per il disco davanti. Il motore, invece, è quello già visto sulla Vun: il monocilindrico Rotax-Bombardier da 652 cm3, capace di erogare 54 CV di potenza e 58,9 N di coppia. Realizzata in edizione limitata, la Exposisiùn verrà prodotta in soli 15 esemplari numerati dal prezzo di 21.960 euro.
CR&S è una factory milanese che produce due naked ultrapersonalizzabili: la monocilindrica Vun 650 a la maxi Duu, una bicilindrica spinta da un possente motore di 2000 cm3. La casa meneghina era "obbligata" a realizzare qualcosa dedicato a Expo 2015 e quindi ecco la Exposisiùn (esposizione in dialetto milanese). Si tratta di una versione motard della prima moto prodotta da CR&S, la Vun: la ciclistica rimane quella originale della naked, ma cambiano le forme. La carrozzeria, realizzata completamente in allumino, guadagna nuove linee, ispirate alle motard stradali: parafango alto anteriore (il “becco”), faro anteriore piccolo e frecce minimaliste. Il serbatoio è simile a quello della Vun, mentre sella e codino sono stati ridisegnati. Per quanto riguarda la tecnica, la Exposisiùn monta un impianto di scarico Zard 2-in-1, con i collettori che scorrono di fianco al motore e silenziatore a tromboncino posizionato in alto. Le ruote, come sulle motard da competizione, sono a raggi, realizzate da Kineo con gomme tubeless. Come già detto, rimane invariata la ciclistica: telaio e forcellone in tubi d’acciaio, verniciati rosso scuro, e piastre anteriori e posteriori in lega leggero, ricavate dal pieno. Il reparto sospensioni, invece, è firmato Paioli al posteriore e Ceriani all’anteriore; sia la forcella che il monoammortizzatore sono completamente regolabili. Componenti di qualità anche per i freni: i 135 kg (a secco) della Exposisiùn vengono gestiti da un impianto Brembo, con pinza radiale per il disco davanti. Il motore, invece, è quello già visto sulla Vun: il monocilindrico Rotax-Bombardier da 652 cm3, capace di erogare 54 CV di potenza e 58,9 N di coppia. Realizzata in edizione limitata, la Exposisiùn verrà prodotta in soli 15 esemplari numerati dal prezzo di 21.960 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento