Salta al contenuto principale

Cross 2014: MXGP in Olanda a Valkenswaard. Orari diretta tv

A due settimane di distanza dal GP in Bulgaria, la MXGP  e MX2 tornano a schierarsi dietro al cancelletto di partenza sul tracciato olandese di Valkenswaard. Chi avrà la meglio? Tra i favoriti c'è ovviamente il nostro Cairoli, le gare si potranno seguir ein diretta su Italia 2, ecco gli orari dei collegamenti

Cairoli ed Herlings come nel 2013?
Sabato 3 e domenica 4 Maggio 2014 si svolgerà la sesta delle diciannove tappe nel calendario del Campionato Mondiale MXGP. E' il circuito sabbioso di Valkenswaard, in Olanda, ad ospitare l'evento, un appuntamento divento ormai un classico. Le previsioni di oggi sono favorevoli: i piloti della MXGP e MX2, oltre alle donne della WMX, correranno sotto a un cielo soleggiato con qualche nube, evitando, si spera, la pioggia, che solitamente è una costante a Valkenswaard.
Nella MXGP con la tabella rossa che spetta al primo in classifica ci sarà Antonio Cairoli, che si presenta sul tracciato olandese con ben 222 punti contro ai 194 degli avversari Desalle (Suzuki) e Van Horebeek (Yamaha) entambi apaiati in seconda posizione. Su questo circuito il siciliano di KTM lo scorso anno era salito sul gradino più alto del podio: sulla sabbia Cairoli ha sempre dimostrato di avere una marcia in più, e per questo è il favorito della gara.
Nella classe MX2, invece, capoclassifica è Arnaud Tonus, con 198 punti, ma a sole 4 lunghezza troviamo Jeffrey Herlings (194 punti), terzo è Glenn Coldenhoff (176 punti), l'olandese dovrà però sltare l'appuntamento di casa a causa di un infortunio al ginocchio, riportato circa una settimana fa in allenamento, il favorito d'obbligo però è il connazionale Jeffrey Herlingsche lo scorso anno aveva dominato alla grande  in sella alla sua KTM.
Tra le donne l'Italiana Chiara Fontanesi con i suoi 78 punti in campionato ha dichiarato di essere in piena forma per battere l'avversaria Natalie Kane, che la precede al momento di soli 2 punti dopo le prime due prove di mondiale corse in Qatar ed in Trentino.
Il tracciato sabbioso, il fondo bucato di Valkensaard farà dunque da sfondo alla gara di domenica. In diretta su Italia2, canale 35 del digitale terrestre, la seconda manche della MX2 alle ore 16.00 e della MXGP alle 17.10.
Aggiungi un commento