Salta al contenuto principale

Coronavirus, saltano anche i BMW Motorrad Days di luglio

Pronta ad ospitare gli oltre 40mila visitatori ogni anno provenienti da tutto il mondo, la cittadina bavarese di Garmish-Partenkirchen rinuncia quest’anno ai “suoi” BMW Motorrad Days. A darne notizia è la stessa BMW, costretta a rimandare l’evento a causa dell’emergenza Coronavirus
BMW Motorrad Days 2020
Si allunga l’elenco degli eventi e delle manifestazioni annullate a causa dell’emergenza Coronavirus. Agli annunci diffusi in questi giorni dalle principali Case e organizzazioni si aggiunge oggi quello di BMW che, con una nota ufficiale, informa i propri fan che i Motorrad Days di luglio saranno rimandati al 2021. L’appuntamento, lo ricordiamo, era in programma dal 3 al 5 luglio nella cittadina bavarese di Garmish-Partenkirchen: sembrerebbero date ancora lontane, ma l’evolversi dell’epidemia ha costretto gli organizzatori a cancellare ogni manifestazione “rischiosa” per quanto riguarda i possibili contagi. Forte di un programma fatto di concerti, esposizioni, stunt-show, eventi meet & greet e molto altro ancora, all’evento partecipano ogni anno decine di migliaia di fan e visitatori provenienti da tutto il mondo. Il rischio corso sarebbe stato troppo elevato. Inoltre, va comunque sottolineato, data la portata dell’evento, organizzazione dei viaggi e logistica impongono tempistiche dilatate che, in questi giorni difficili, non avrebbero trovato lo spazio necessario. Da qui la decisone presa dagli organizzatori di muoversi in anticipo e, onde evitare disagi e complicazioni, di rinviare l’intero evento al prossimo anno.

Alla luce degli eventi attuali e delle crescenti misure per contenere il Coronavirus - scrive BMW in una nota ufficiale -  per non parlare del nostro dovere di cura nei confronti dei nostri ospiti e del nostro personale, è con il cuore pesante che il team organizzativo dei BMW Motorrad Days ha deciso di annullare l’evento di quest’anno.
I BMW Motorrad Days rappresentano uno degli eventi per i clienti più grandi e internazionali del BMW Group con una presenza regolare di oltre 40.000 visitatori da tutto il mondo. Il nostro obiettivo è soddisfare sempre questa aspirazione.Tuttavia, le circostanze attuali non consentono più di pianificare questo evento poiché i tempi necessari necessari sono molto lunghi. Ciò significa che i BMW Motorrad Days non possono essere eseguiti. La nostra cancellazione anticipata faciliterà inoltre la pianificazione per i nostri numerosi visitatori stranieri, sapendo che hanno tempi di consegna più lunghi per la logistica e l’organizzazione del viaggio”. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento