Continental GT Cup, via al monomarca Royal Enfield
Patrocinata dalla Federation of Motorsports Club of India, la prima edizione della Continental GT Cup è pronta al via. Il primo dei quattro round andrà in scena a ottobre sul Kari Motor Speedway di Coimbatore. I piloti correranno in sella ad una GT-R650, versione da pista della Continental GT di serie. Ecco i dettagli
Image
News
Continental GT Cup
Grandi notizie per gli appassionati del marchio indiano: con apposito comunicato, Royal Enfield ha in queste ore annunciato la prima edizione della Continental GT Cup, campionato riservato all’omonima moto che debutterà il mese prossimo sul Kari Motor Speedway di Coimbatore. Patrocinato dalla Federation of Motorsports Club of India (FMSCI), la Continental GT Cup si svolgerà in quattro round da ottobre a gennaio 2022 sui principali circuiti indiani, con ultima tappa già in programma al Buddh International Circuit di Noida.
Continental GT-R650
I piloti monteranno in sella alla GT-R650, versione preparata per l’uso in pista della stradale Continental GT 650. Le differenze rispetto al modello “standard” riguardano sospensioni più rigide da gara, sia all'anteriore che al posteriore, semi manubri clip-on da corsa ribassati e pedane arretrate. Il motore rimane il due cilindri in linea da 648 cm3 e 47 cv di potenza, abbinato però ad un nuovo scarico in acciaio inossidabile realizzato ad hoc ed ottimizzato per offrire il 12% di potenza in più. Sul fronte aerodinamico, la GT-R650 sfoggerà poi una semi carena con cupolino appositamente progettata per una migliore capacità di fendere l’aria ed una maggiore maneggevolezza della moto. Il tutto per un peso complessivo di 188 kg, cioè ben 24 kg in meno rispetto al modello di serie.
Selezione e iscrizione
Le iscrizioni alla Continental GT Cup rimarranno aperte fino alle 17:00 del 30 settembre 2021. Di tutti i partecipanti registrati, solo 100 piloti accederanno al Programma di selezione già organizzato in occasione del Kari Motor Speedway di Coimbatore. L’ultima “scrematura” selezionerà quindi i 18 piloti più veloci che prenderanno parte al Campionato. In gallery trovate l’immagine del programma di gare.
Continental GT-R650
I piloti monteranno in sella alla GT-R650, versione preparata per l’uso in pista della stradale Continental GT 650. Le differenze rispetto al modello “standard” riguardano sospensioni più rigide da gara, sia all'anteriore che al posteriore, semi manubri clip-on da corsa ribassati e pedane arretrate. Il motore rimane il due cilindri in linea da 648 cm3 e 47 cv di potenza, abbinato però ad un nuovo scarico in acciaio inossidabile realizzato ad hoc ed ottimizzato per offrire il 12% di potenza in più. Sul fronte aerodinamico, la GT-R650 sfoggerà poi una semi carena con cupolino appositamente progettata per una migliore capacità di fendere l’aria ed una maggiore maneggevolezza della moto. Il tutto per un peso complessivo di 188 kg, cioè ben 24 kg in meno rispetto al modello di serie.
Selezione e iscrizione
Le iscrizioni alla Continental GT Cup rimarranno aperte fino alle 17:00 del 30 settembre 2021. Di tutti i partecipanti registrati, solo 100 piloti accederanno al Programma di selezione già organizzato in occasione del Kari Motor Speedway di Coimbatore. L’ultima “scrematura” selezionerà quindi i 18 piloti più veloci che prenderanno parte al Campionato. In gallery trovate l’immagine del programma di gare.
Foto e immagini
Aggiungi un commento