Consegne senza inquinare: ecco lo Yamaha Neo’s Delivery
Questa versione del Neo’s elettrico è stata progettata da Yamaha espressamente per le aziende che effettuano servizi di consegna nelle città
Sta arrivando proprio in questi giorni il Neo’s Delivery, la versione elettrica dello scooter Neo’s progettata da Yamaha espressamente per le aziende che effettuano servizi di consegna nelle città. Vengono promessi modeste esigenze di manutenzione e costi di gestione molto contenuti, una guida agile, affidabilità e ovviamente la possibilità di accesso a tutti i centri urbani, quella che è la caratteristica più importante per uno scooter di questo tipo.
È come un cinquantino
Le prestazioni ovviamente sono analoghe a quelle di un 50 cm³ con motore a benzina, ma il motore è alloggiato nella ruota posteriore, la velocità di 45 km/h è quella prevista dal Codice della Strada. Il Neo’s Delivery è alimentato da due batterie al litio alloggiate sotto la sella e removibili, che garantiscono un’autonomia fino a 68 km; è dotato di sistema di recupero energia in frenata e può venire ricaricato da qualunque presa di corrente.
Ci sono due modalità di guida
C’è la possibilità di selezionare diverse modalità di guida, in base alle quali si può ottenere un temperamento più o meno vivace e ridurre o allungare di conseguenza la percorrenza chilometrica. Ci sono il quadro strumenti LCD con funzioni di connettività e tramite l’app MyRide è possibile monitorare le condizioni e la carica delle batterie direttamente dallo smartphone. È un veicolo destinato alle consegne commerciali e per questo motivo è dotato di doppio cavalletto, uno laterale e uno centrale. I riders ne apprezzeranno la praticità e la possibilità di velocizzare le consegne.
Neo’s Delivery è disponibile in due colorazioni: Milky White e Midnight Black. Disponibile presso le concessionarie della rete Yamaha Motors, ha un prezzo di 3299 euro franco concessionario.