CIV 2015, presentato al MotorBike Expo
CIV news – La presentazione della nuova stagione del Campionato Italiano di Velocità è avvenuta come ogni anno al MotorBike Expo, a Verona. Nella stagione 2015 si correranno sempre 10 round per cinque week end e le categorie saranno sette: dalla Superbike, con l’interessante arrivo di Michele Pirro, alla Supersport, dalla Moto3 ai giovanissimi della PreMoto3 125 2T e 4T, al nuovo Campionato Italiano Sport 4T e 2T
Image
Pista
CIV 2015, novità e conferme
Per continuare la tradizione, la nuova stagione del CIV è stata presentata a Verona, durante il MotorBike Expo. Il Responsabile FMI Simone Folgori ha presentato il nuovo Campionato Italiano di Velocità il cui format rimarrà invariato dopo il grande successo di numeri di iscritti e l'attenzione mediatica ottenuta nel 2014: “Anche per il 2015 confermiamo un formula che nello scorso anno ha prodotto un Campionato di altissimo livello tecnico capace di attirare nuove Case e nuovi Partner, con un media value pari a 7 milioni di euro distribuiti tra stampa, tv e web, oltre ad una copertura televisiva di 200 ore di diretta, estesa anche ai trofei. Il tutto con particolare interesse verso i più giovani. Le categorie Moto3 e PreMoto3 sono state infatti le più seguite”. I week end saranno sempre cinque, con dieci round da disputare, e le categorie che scenderanno in pista saranno sette: dalla classe regina Superbike, dove il campione in carica Ivan Goi dovrà vedersela con Michele Pirro, alla Supersport, e per i più giovani dalla Moto3 alla Premoto3 125 con le due classi 2T e 4T. La grande novità riguarda la SportProduction che prende il nome di Campionato Italiano Sport 4T e 2T e avrà un ruolo fondamentale nella formazione di giovani talenti. In questa categoria farà il debutto la KTM, affiancando le Case presenti Honda, Aprilia e Kawasaki. La marca austriaca scenderà in pista con la RC 390K, moto già affermata a livello internazionale. Per quanto riguarda gli pneumatici nella classe Supersport è stata confermata Pirelli come fornitore unico, mentre nelle classi per i giovani piloti Moto3 e PreMoto3 continua la partnership con Dunlop. Inoltre la FMI ha presentato la nuova collaborazione con TotalErg, presente nel CIV con il brand ELF e Francesco Gentile, Responsabile vendite, moto e racing fuels, ha dichiarato: “Per la prima volta ci sarà un servizio di supply dedicato ai team e piloti direttamente sui circuiti che prevede la commercializzazione delle benzine da competizione TotalErg – Elf, tramite la scuderia Platini. Oltre ai premi fedeltà e alle tante attività dedicate ai tesserati, la partnership con il CIV nasce da una passione comune incentrata sui valori dello sport e delle due ruote”. Nel CIV Junior è stata introdotta la nuova classe PreMiniGP che grazie alla collaborazione con Metrakit-Rossocromo, assumerà il titolo di Campionato Italiano. Il programma dei week end di gara del CIV saranno anche arricchiti da altri trofei: il National Trophy, i Trofei Honda CBR600RRCUP e Honda CBR500RCUP e la NSF 250R Trophy all’interno della Moto3.
Per continuare la tradizione, la nuova stagione del CIV è stata presentata a Verona, durante il MotorBike Expo. Il Responsabile FMI Simone Folgori ha presentato il nuovo Campionato Italiano di Velocità il cui format rimarrà invariato dopo il grande successo di numeri di iscritti e l'attenzione mediatica ottenuta nel 2014: “Anche per il 2015 confermiamo un formula che nello scorso anno ha prodotto un Campionato di altissimo livello tecnico capace di attirare nuove Case e nuovi Partner, con un media value pari a 7 milioni di euro distribuiti tra stampa, tv e web, oltre ad una copertura televisiva di 200 ore di diretta, estesa anche ai trofei. Il tutto con particolare interesse verso i più giovani. Le categorie Moto3 e PreMoto3 sono state infatti le più seguite”. I week end saranno sempre cinque, con dieci round da disputare, e le categorie che scenderanno in pista saranno sette: dalla classe regina Superbike, dove il campione in carica Ivan Goi dovrà vedersela con Michele Pirro, alla Supersport, e per i più giovani dalla Moto3 alla Premoto3 125 con le due classi 2T e 4T. La grande novità riguarda la SportProduction che prende il nome di Campionato Italiano Sport 4T e 2T e avrà un ruolo fondamentale nella formazione di giovani talenti. In questa categoria farà il debutto la KTM, affiancando le Case presenti Honda, Aprilia e Kawasaki. La marca austriaca scenderà in pista con la RC 390K, moto già affermata a livello internazionale. Per quanto riguarda gli pneumatici nella classe Supersport è stata confermata Pirelli come fornitore unico, mentre nelle classi per i giovani piloti Moto3 e PreMoto3 continua la partnership con Dunlop. Inoltre la FMI ha presentato la nuova collaborazione con TotalErg, presente nel CIV con il brand ELF e Francesco Gentile, Responsabile vendite, moto e racing fuels, ha dichiarato: “Per la prima volta ci sarà un servizio di supply dedicato ai team e piloti direttamente sui circuiti che prevede la commercializzazione delle benzine da competizione TotalErg – Elf, tramite la scuderia Platini. Oltre ai premi fedeltà e alle tante attività dedicate ai tesserati, la partnership con il CIV nasce da una passione comune incentrata sui valori dello sport e delle due ruote”. Nel CIV Junior è stata introdotta la nuova classe PreMiniGP che grazie alla collaborazione con Metrakit-Rossocromo, assumerà il titolo di Campionato Italiano. Il programma dei week end di gara del CIV saranno anche arricchiti da altri trofei: il National Trophy, i Trofei Honda CBR600RRCUP e Honda CBR500RCUP e la NSF 250R Trophy all’interno della Moto3.
Foto e immagini
Aggiungi un commento