Salta al contenuto principale

Ciapa la Moto celebra la Dakar 2017 con una serata a Milano

L’associazione milanese ha organizzato, per la serata del 15 dicembre, un incontro con gli eroi della Dakar, a pochi giorni dalla partenza della epica gara di offroad. Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti e tanti altri, racconteranno esperienze e aspettative per la Dakar 2017
In attesa di partire
È intitolata Dakar 2017 piloti al via, la serata che Ciapa la Moto, associazione milanese di appassionati delle due ruote, ha organizzato per celebrare i partecipanti alla storica competizione.
In questo periodo dell’anno, come da tradizione, l'interesse degli amanti degli sport motoristici è rivolto al leggendario rally Dakar, che partirà il prossimo 2 gennaio da Asunción, accogliendo il Paraguay come 29º Paese ospite all’interno del progetto Dakar.
Le dodici tappe, che porteranno i competitors in Bolivia e Argentina, prevedono nuove, micidiali sfide, che includono quasi un’intera settimana ad alta quota – sei tappe sopra i 3.000 metri nella prima parte di gara – e quelle che, stando agli organizzatori, costituiranno difficoltà inedite in termini di navigazione.
Nell’attesa, Ciapa la Moto ha voluto omaggiare gli eroi di una gara tanto logorante quanto meravigliosa, chiamandoli sul suo palco di Motosplash, in via Gardone 22 a Milano. Così, il 15 dicembre, dalle ore 20, Edo Mossi (Referente ASO per la Dakar in Italia), Alessandro Botturi (Pilota Ufficiale Yamalube Yamaha), Jacopo Cerutti (Pilota Ufficiale Husqvarna CF Racing), Roberto Boasso (Team Manager Honda HRC Rally), Fabrizio Carcano (Team Manager Husqvarna CF Racing), Manuel Lucchese, Livio Metelli, Simone Agazzi, Diocleziano Toja, Domenico Cipollone e Alessandro Ruoso, si alterneranno per raccontare sogni e aspettative che accompagnano le poche settimane che mancano al via. A presentare la serata sarà il giornalista Alberto Porta.
L'ingresso è consentito solo ai soci, ma è possibile iscriversi sul posto - la tessera annuale costa 7 euro. Inoltre, chi arriverà in moto, potrà usufruire del parcheggio interno gratuito.
Per informazioni si può visitare il sito dell’associazione www.ciapalamoto.it
Aggiungi un commento