Christini AWD 450: arriva la Military Edition
È nata una nuova versione dell’enduro a trazione integrale USA, dedicata agli amanti delle tinte camouflage e degli mezzi di derivazione militare. Con questa moto si arriva (quasi) ovunque

Moto
Direttamente dall'esercito
Il produttore americano Christini, specializzato in moto da fuoristrada a trazione integrale, collabora da tempo con l’esercito degli Stati Uniti per realizzare mezzi adatti ad affrontare le operazioni militari. Un'esperienza importante, che ora si riversa su una moto di serie: si tratta della AWD 450 Military Edition. Non è un nuovo modello, ma una versione “full optional” della moto standard, la AWD 450 Enduro o Dual Sport. Per realizzare questa edizione sono stati usate parti speciali per un totale di circa 7.000 euro. Il kit comprende il cambio automatico, protezioni supplementari per tutti i componenti, un radiatore maggiorato, pneumatici con mousse antiforatura e un serbatoio supplementare da 5,6 litri. L’elenco degli optional non si ferma qui e continua con navigatore GPS, carene speciali con tinta mimetica e portabagagli. Per quanto riguarda la tecnica, la Christini AWD è spinta da un monocilindrico alimentato a carburatore da 450 cm3, raffreddato a liquido, alloggiato dentro al telaio in alluminio a doppia culla. Per il reparto sospensioni, invece, Christini si è affidato a WP, mentre i freni sono Nissin. Il punto forte, poi, è la trazione ripartita su entrambe le ruote. Il peso è poco superiore a quello di una fuoristrada tradizionale: 126 kg a secco.
Il produttore americano Christini, specializzato in moto da fuoristrada a trazione integrale, collabora da tempo con l’esercito degli Stati Uniti per realizzare mezzi adatti ad affrontare le operazioni militari. Un'esperienza importante, che ora si riversa su una moto di serie: si tratta della AWD 450 Military Edition. Non è un nuovo modello, ma una versione “full optional” della moto standard, la AWD 450 Enduro o Dual Sport. Per realizzare questa edizione sono stati usate parti speciali per un totale di circa 7.000 euro. Il kit comprende il cambio automatico, protezioni supplementari per tutti i componenti, un radiatore maggiorato, pneumatici con mousse antiforatura e un serbatoio supplementare da 5,6 litri. L’elenco degli optional non si ferma qui e continua con navigatore GPS, carene speciali con tinta mimetica e portabagagli. Per quanto riguarda la tecnica, la Christini AWD è spinta da un monocilindrico alimentato a carburatore da 450 cm3, raffreddato a liquido, alloggiato dentro al telaio in alluminio a doppia culla. Per il reparto sospensioni, invece, Christini si è affidato a WP, mentre i freni sono Nissin. Il punto forte, poi, è la trazione ripartita su entrambe le ruote. Il peso è poco superiore a quello di una fuoristrada tradizionale: 126 kg a secco.
Foto e immagini







Aggiungi un commento