Salta al contenuto principale

Chi guida moto Suzuki, Harley e Triumph è più arrabbiato

La catena di concessionari Harley Jennings ha realizzato un sondaggio per identificare la categoria di motociclisti più arrabbiati e conoscerne le motivazioni. Sul gradino più alto del podio i suzukisti, che, come l’86% dei biker intervistati, ha detto di detestare gli automobilisti che guidano consultando lo smartphone
Lo smartphone fa arrabbiare
Un sondaggio d’Oltre Manica ha evidenziato il “livello di rabbia” dei motociclisti inglesi. L'indagine, promossa dalla catena di concessionarie Jennings Harley-Davidson, si proponeva di scoprire quali sono i motociclisti che si sentono più arrabbiati, chiedendone le motivazioni. Ad un migliaio di biker è stato domandato di assegnare un punteggio da 0 a 10 in base alla rabbia provata in particolari circostanze. Primi in classifica, con un punteggio medio del 71%, i possessori di Suzuki, subito seguiti dagli harleysti, con un 68,7% e dai possessori di Triumph, terzi con un 67%. La causa principale di tanta rabbia, sono gli automobilisti “distratti” dallo smartphone mentre sono alla guida, letteralmente detestati dall’86,5% dei motociclisti interpellati. Non da meno gli automobilisti che ignorano del tutto la presenza delle due ruote sulla carreggiata, additati come forte causa di rabbia dall’83% degli intervistati. Terzi sul podio dei più odiati gli automobilisti che compiono manovre irresponsabili o tagliano la strada.
Con il nostro sondaggio - ha spiegato il direttore di Jennings Harley Davidson Sohail Khan - abbiamo voluto evidenziare i principali timori che affliggono i motociclisti sulla strada. Fondamentale - ha aggiunto - è stato mostrare la gravità delle loro paure, tutte riconducibili alla condivisione della carreggiata con gli automobilisti".
Leggi altro su:
Aggiungi un commento