Salta al contenuto principale

Che successo il Live Streaming Shopping di Motoabbigliamento.it!

Motoabbigliamento.it quest’anno ha sperimentato per la prima volta il Live Streaming Shopping, una nuova frontiera del commercio elettronico: una serie di appuntamenti on-line che combinano video in diretta e interazione in tempo reale con gli utenti

Se pensate ancora che le vendite on-line siano una forma di commercio modernissima, sappiate che c’è chi è andato ancora oltre, e con molto successo. Motoabbigliamento.it quest’anno ha sperimentato per la prima volta il Live Streaming Shopping, una nuova frontiera del commercio elettronico: una serie di appuntamenti on-line che combinano video in diretta e interazione in tempo reale con gli utenti. I prodotti vengono presentati e illustrati e nel corso dell’evento è possibile porre domande e fare acquisti, tutto in tempo reale. Un’esperienza che permette di vivere tutto personalmente e ha dato a Motoabbigliamento.it risultati superiori ad ogni aspettativa.

 

Una serie di successo

La serie di eventi in diretta ha abbracciato una vasta gamma di prodotti, dalle giacche protettive agli accessori più tecnologici. Sono stati coinvolti esperti del settore, alcuni membri dello staff e alcuni influencer che hanno fornito recensioni dettagliate e dimostrazioni dal vivo. Come e meglio che essere presenti in negozio.

Ospite fisso degli eventi il giornalista e tester Maurizio Vettor, che ha presentato i prodotti di Motoabbigliamento.it coinvolgendo i clienti.

 

Tasso di conversione interessante

La misura del successo dell’iniziativa è nell’aumento esponenziale delle visualizzazioni registrato dalle successive sessioni di Live Streaming Shopping, e dal tasso di conversione che la stessa azienda definisce ”interessante”; ancora più importante il livello di interazione e coinvolgimento degli appassionati di motociclismo, che hanno dimostrato di apprezzare questo nuovo modo di connettersi con il marchio.

Se la cosa vi incuriosisce è possibile visionare le registrazioni delle dirette precedenti sul canale YouTube di motoabbigliamento.it, con l’attenzione al fatto che alcune offerte lanciate in esclusiva nel corso della diretta erano riservate al pubblico on-line presente durante la trasmissione, e quindi potrebbero non essere più accessibili.

Aggiungi un commento