CFMoto pronta a lanciare una gamma di veicoli elettrici a marchio ZEEHO
Il primo prodotto sarà il Cyber, uno scooter da città con motore sotto i 15 cavalli di potenza e un'autonomia di 130 chilometri. Diverse le soluzioni innovative e alla moda, come il grande schermo touch o il bluetooth. Pronta anche una moto elettrica da 24 cavalli e oltre 140 chilometri orari di velocità massima
Image
Spy
CFMoto è pronta a lanciare sul mercato uno scooter full electric; questa moto e i prossimi prodotti “green” saranno commercializzati con il marchio ZEEHO. L'annuncio è stato fatto nel quartier generale di Pechino in occasione del lancio di Cyber, un concept quasi in produzione che sicuramente si trasformerà nella prima offerta del nuovo marchio.
Prestazioni convincenti
Ufficialmente è ancora un prototipo, ma la dovizia di dettagli associati alla presentazione di ZEEHO Cyber lascia intendere che il prodotto sia pronto per il mercato. Sebbene la potenza di 13,4 CV non sia sbalorditiva, è un valore sufficiente a garantire un buon esercizio senza alcun rischio di surriscaldamento del motore o della batteria. Gli altri dati sulle prestazioni del Cyber suggeriscono un utilizzo urbano con la possibilità di qualche fuga in tangenziale o fuori porta. La velocità massima è di poco superiore ai 100 chilometri orari, con un'accelerazione da 0 a 50 chilometri all'ora di 2,9 secondi. Il valore di coppia è importante: 212 newtonmetro, misurati alla ruota.
L'autonomia stimata del mezzo è di oltre 130 chilometri, più che sufficiente per uno scooter, e una ricarica rapida di mezz'ora ricaricherà la batteria all'80% della sua capacità massima.
Moderno e modaiolo
Uno schermo in stile iPad funge da cruscotto e dà accesso a tre modalità di guida - Eco, Sport o Street - oltre alle sempre più familiari funzioni audio e di navigazione collegate al Bluetooth, una tendenza su molti dei nuovi modelli 2021. L'avvio senza chiave è incluso, insieme al controllo vocale per alcune funzioni.
È probabile che alcune delle caratteristiche del concept cadano nel dimenticatoio mentre si avvia alla produzione. Le pinze freno Brembo, ad esempio, risaltano particolarmente ma sono sicuramente una spesa inutile per uno scooter che farà del prezzo contenuto un fattore decisivo del suo successo. Difficile inoltre pensare che nella versione finale non si preveda di aggiungere la seduta per un eventuale passeggero, per il quale al momento non ci sarebbe spazio.
Altri arrivi
Visto che il lancio del marchio ZEEHO è ormai deciso, anche la versione “civile” della moto elettrica per la polizia 300GT-E probabilmente andrà sotto questo nome. Le sue specifiche includono un motore da 24 CV, una velocità massima di 112 chilometri orari e un'autonomia di 140km/h.
Prestazioni convincenti
Ufficialmente è ancora un prototipo, ma la dovizia di dettagli associati alla presentazione di ZEEHO Cyber lascia intendere che il prodotto sia pronto per il mercato. Sebbene la potenza di 13,4 CV non sia sbalorditiva, è un valore sufficiente a garantire un buon esercizio senza alcun rischio di surriscaldamento del motore o della batteria. Gli altri dati sulle prestazioni del Cyber suggeriscono un utilizzo urbano con la possibilità di qualche fuga in tangenziale o fuori porta. La velocità massima è di poco superiore ai 100 chilometri orari, con un'accelerazione da 0 a 50 chilometri all'ora di 2,9 secondi. Il valore di coppia è importante: 212 newtonmetro, misurati alla ruota.
L'autonomia stimata del mezzo è di oltre 130 chilometri, più che sufficiente per uno scooter, e una ricarica rapida di mezz'ora ricaricherà la batteria all'80% della sua capacità massima.
Moderno e modaiolo
Uno schermo in stile iPad funge da cruscotto e dà accesso a tre modalità di guida - Eco, Sport o Street - oltre alle sempre più familiari funzioni audio e di navigazione collegate al Bluetooth, una tendenza su molti dei nuovi modelli 2021. L'avvio senza chiave è incluso, insieme al controllo vocale per alcune funzioni.
È probabile che alcune delle caratteristiche del concept cadano nel dimenticatoio mentre si avvia alla produzione. Le pinze freno Brembo, ad esempio, risaltano particolarmente ma sono sicuramente una spesa inutile per uno scooter che farà del prezzo contenuto un fattore decisivo del suo successo. Difficile inoltre pensare che nella versione finale non si preveda di aggiungere la seduta per un eventuale passeggero, per il quale al momento non ci sarebbe spazio.
Altri arrivi
Visto che il lancio del marchio ZEEHO è ormai deciso, anche la versione “civile” della moto elettrica per la polizia 300GT-E probabilmente andrà sotto questo nome. Le sue specifiche includono un motore da 24 CV, una velocità massima di 112 chilometri orari e un'autonomia di 140km/h.
Foto e immagini
Aggiungi un commento