CFMoto 800 MT-X, è pronta per la produzione!
Fonti vicine all'azienda cinese confermano che la CFMoto 800 MT-X è pronta per la produzione e manterrà molte caratteristiche del concept presentato al salone di Milano. La vedremo a EICMA 2024?
Secondo voci insistenti provenienti dalla Cina, la CFMoto 800 MT-X, vista per la prima volta sotto forma di concept a EICMA 2023 (ne parliamo qui), è ormai pronta per la produzione e quello che è più interessante è che la versione definitiva sarà molto simile al prototipo esposto lo scorso anno.
Queste immagini rubate fuori dalla fabbrica di CFmoto dimostrano che la 800 MT-X è ormai pronta
Come è fatta
Il concept presentato a Milano era basato sul collaudato motore bicilindrico parallelo KTM LC8c, lo stesso utilizzato nei modelli della casa austriaca, grazie alla collaborazione tra CFMoto e KTM. Con la moto austriaca la CFMoto condivide non solo il motore ma anche elementi strutturali come il telaio in tubi d'acciaio e il serbatoio ribassato, progettato per migliorare la maneggevolezza e facilitare gli spostamenti del corpo durante la guida off-road. Il concept di EICMA, con le sue ruote a raggi da 21" davanti e 18" dietro, la carrozzeria robusta e il faro anteriore parecchio aggressivo, a quanto pare, era già molto vicino alla realtà. Rispetto alla versione mostrata a Milano, le modifiche per il modello di serie sono minime: piccoli dettagli estetici, come la rimozione dello scarico Akrapovic in favore di uno non logato, o l’aggiunta di maniglie per il passeggero e un nuovo design della sella. Insomma, tutto pare giungere a una sola conclusione: la moto è pronta e la vedremo ufficialmente a EICMA 2024.
Ecco il prototipo presentato a EICMA 2023