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CFmoto 700MT, l’avventura è per tutti

La nuova crossover cinese è pensata per andare incontro alle esigenze di chi vuole qualcosa di facile, comodo e, soprattutto, ben dotato

Il successo delle crossover coinvolge un pubblico piuttosto variegato e CFmoto propone la nuova 700MT per andare incontro alle esigenze di chi vuole qualcosa di più facile delle 800MT e 800 MT-X. Stessa ispirazione, stesso stile ma più accessibile. Il design è molto simile e il family feeling evidente: linee tese e muscolose, una carenatura ampia e protettiva dal taglio stradale ma con il “becco” accennato appena sotto il gruppo ottico full LED, cerchi a raggi tangenziali (quindi ok per le gomme tubeless senza camera d’aria), scarico alto e vistose protezioni laterali in tubi che sanno tanto di avventura.

Il comfort è al primo posto

Uno styling molto riuscito che si accompagna ad un attento studio dei flussi d’aria per allontanare il calore dal corpo e non trascura dettagli come il parabrezza regolabile manualmente anche in movimento, i paramani, sella e manopole riscaldabili e la predisposizione per il montaggio di un tris di valigie in alluminio optional. Protetto dietro al cupolino c’è un display TFT a colori da 5” con tutte le informazioni di prammatica e connettività Bluetooth e Wi-Fi.

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Motore ben conosciuto

Il motore non è una novità: di base è il collaudato bicilindrico parallelo di 693 cm³ già montato sulla gamma 700CL-X, con misure di alesaggio e corsa 83 x 64 mm. È dotato di distribuzione doppio albero a camme in testa ed è stato messo a punto per ottenere una erogazione adatta alle esigenze di una crossover, con una erogazione fluida e un buon tiro fin dai bassi regimi. Ci sono 68 CV di potenza a 9500 giri/minuto e 60 Nm di coppia a 6000 giri/minuto, quanto basta per divertirsi senza trovarsi in difficoltà anche affrontando percorsi di fuoristrada leggero.

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Ruota anteriore da 19 pollici

Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio, le sospensioni sono di produzione Yuan: forcella a steli rovesciati di 43 mm Ø regolabile e al posteriore un unico ammortizzatore pure regolabile, collegato direttamente al forcellone a due bracci. Hanno escursioni rispettivamente di 150 e 148 mm, buon compromesso tra le esigenze dell’asfalto e quelle del fuoristrada. Sono un buon compromesso anche I cerchi a raggi tubeless di 19“ all’anteriore e  17” al posteriore, sui quali sono montati pneumatici CST 110/80 R19 e 150/70 R19. L’impianto frenante costituito da due dischi davanti e uno dietro è controllato dall’ABS, disinseribile per il fuoristrada.

In ordine di marcia la 700MT pesa 240 kg ed ha una certa presenza: 1445 mm di interasse, 2244 mm di altezza 932 mm di larghezza e 1435 mm di altezza, ma ha anche la sella a soli 800 mm da terra che abbassa il baricentro e rende facile toccare con i piedi, semplificando molto la vita.

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