CFMoto 700CL-X Adventure, fuoristrada in chiave vintage
Questa nuova versione della apprezzata CL-X se la cava anche sulle strade bianche. La dotazione è ricca e comprende pneumatici tassellati, parafango anteriore e manubrio rialzati, ABS disinseribile, parabrezza e sospensioni regolabili
Adventure sì, ma in un modo tutto suo. La 700CL-X Adventure è l’ultima proposta di CFMoto, marchio importato da Padana Sviluppo, e interpreta la categoria in una maniera estremamente personale, staccandosi dalla massa per proporsi in una inconsueta chiave rétro. Va a completare la famiglia delle scrambler CL-X, della quale fanno parte anche le versioni Heritage e Sport, e si distingue per alcuni interventi che la rendono più adatta al fuoristrada leggero. Tra le sue caratteristiche di spicco, pneumatici tassellati, parafango anteriore e manubrio rialzati, ABS disinseribile, ma anche la protezione superiore del serbatoio verniciata opaca con decalcomanie interne, parabrezza, sella trapuntata, borse laterali di serie e il nuovo colore della carrozzeria Aurora Blue.
Motore da 70 CV
Il motore bicilindrico a quattro tempi con distribuzione bialbero a quattro valvole di 693 cm³ e raffreddamento a liquido è il medesimo delle altre versioni ma è stato ottimizzato per l’uso in fuoristrada. Vengono dichiarate una potenza massima di 70,1 CV (51,5 kW) a 8500 giri/minuto e una coppia massima di 60,9 Nm a 6500 giri/minuto, per una velocità massima di 180 km/h e consumi dell’ordine di 20 km/litro; il serbatoio del carburante ha una capacità di 13 litri, dunque si parla di un’autonomia di 260 chilometri.
Due riding mode
La frizione multidisco è dotata di antisaltellamento, il cambio è a sei rapporti e il comando dell’acceleratore ride-by-wire ha consentito l’adozione di due modalità di guida: Street e Offroad. Nella seconda è possibile disinserire manualmente l’ABS.
Il telaio è una struttura doppia culla aperta in tubi di acciaio al cromo-molibdeno, con forcellone in lega di alluminio; all’anteriore una forcella Kayaba a steli rovesciati di 41 mm Ø regolabile in tutte le funzioni, così come è regolabile in tutte le funzioni l’ammortizzatore posteriore. I cerchi a raggi hanno misure adeguate al fuoristrada leggero, 18” l’anteriore e 17” il posteriore, con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR rispettivamente 110/80 R18 M/C e 170/60 R17 M/C. I freni sono entrambi a disco, quello anteriore di 320 mm Ø e quello posteriore di 260 mm Ø. Peso a secco 194 kg, con un interasse di 1435 mm e un’altezza sella di 835 mm.
Buon prezzo
La strumentazione digitale LCD è contenuta in un display a luminosità regolabile e offre un numero elevatissimo di informazioni: contachilometri totale e parziale Odo/Trip, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore cruise control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio e ore di funzionamento motore.
La CFMoto 700CL-X Adventure è già arrivata dai concessionari: prezzo di listino 7590 euro f.c.