Salta al contenuto principale

CFmoto 675NK: il prezzo è "stracciato"

Presentata lo scorso novembre a EICMA, la 675NK della casa cinese è una naked ben fatta, leggera e divertente. Arriverà a breve nelle concessionarie ad un prezzo decisamente interessante

Presentata lo scorso autunno, la 675NK di CF Moto si prepara all’approdo in concessionaria. Prima di svelarvi prezzo e disponibilità, facciamo un breve ripasso. 

Come è fatta

Cuore della 675NK è il tre cilindri DOHC da 675 cm3 già impiegato sulla sportiva 675SR-R e capace di a 90 CV a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min. Il cambio a sei rapporti, dotato di Quick Shifter di serie è abbinato alla frizione a dischi multipli in bagno d’olio con dispositivo anti-saltellamento e, a completare il quadro, il sistema di Traction Control.  Dal punto di vista ciclistico, la 675NK è basata su un telaio perimetrale in acciaio ad alta resistenza abbinato ad una forcelle KYB con steli da 41 mm di diametro davanti e all’ammortizzatore regolabile con 130 mm di corsa al posteriore. Firmato J.Juan, il comparto freni è invece composto da un doppio disco da 300 mm con pinze a quattro pistoncini e pompa Hangte e da un disco singolo da 220 mm con pinza a singolo pistoncino. Ovviamente c’è l’ABS a due canali.  I cerchi in lega sono da 17 pollici calzati da pneumatici nelle misure classiche di 120/70 R17 (anteriore) e 180/55 R17 (posteriore). Il tutto per un peso a secco di 175 kg. La strumentazione è inserita in un quadro TFT a colori e gli ausili alla guida sono costituiti dal controllo di trazione e dall’ABS, la fanaleria è completamente a LED ed è prevista la connettività sia Bluetooth che Wi-Fi, tramite la CFMoto Ride App. Prima di procedere al prezzo, un ultimo accenno a linee ed ergonomia: la sella, sagomata e snella, è posta a 810 mm da terra, la posizione abbastanza comoda, per una sportiva, mentre le linee muscolose e futuristiche, sono firmate dallo studio italiano Modena 40. 

Image

LA 675 è la prima naked a 3 cilindri della casa cinese

Prezzo e disponibilità

Eccoci finalmente arrivati alla questione prezzo. Che sarebbe stato “da cinese”, lo sapevamo già, ma ora abbiamo la cifra definitiva: 6.690 euro. Niente male davvero. Per quanto riguarda infine la disponibilità, la 675NK arriverà nelle concessionarie entro la fine di marzo nella colorazione Tundra Grey. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento