Salta al contenuto principale

CFmoto 675NK: il prezzo è "stracciato"

Presentata lo scorso novembre a EICMA, la 675NK della casa cinese è una naked ben fatta, leggera e divertente. Arriverà a breve nelle concessionarie ad un prezzo decisamente interessante

Presentata lo scorso autunno, la 675NK di CF Moto si prepara all’approdo in concessionaria. Prima di svelarvi prezzo e disponibilità, facciamo un breve ripasso. 

Come è fatta

Cuore della 675NK è il tre cilindri DOHC da 675 cm3 già impiegato sulla sportiva 675SR-R e capace di a 90 CV a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min. Il cambio a sei rapporti, dotato di Quick Shifter di serie è abbinato alla frizione a dischi multipli in bagno d’olio con dispositivo anti-saltellamento e, a completare il quadro, il sistema di Traction Control.  Dal punto di vista ciclistico, la 675NK è basata su un telaio perimetrale in acciaio ad alta resistenza abbinato ad una forcelle KYB con steli da 41 mm di diametro davanti e all’ammortizzatore regolabile con 130 mm di corsa al posteriore. Firmato J.Juan, il comparto freni è invece composto da un doppio disco da 300 mm con pinze a quattro pistoncini e pompa Hangte e da un disco singolo da 220 mm con pinza a singolo pistoncino. Ovviamente c’è l’ABS a due canali.  I cerchi in lega sono da 17 pollici calzati da pneumatici nelle misure classiche di 120/70 R17 (anteriore) e 180/55 R17 (posteriore). Il tutto per un peso a secco di 175 kg. La strumentazione è inserita in un quadro TFT a colori e gli ausili alla guida sono costituiti dal controllo di trazione e dall’ABS, la fanaleria è completamente a LED ed è prevista la connettività sia Bluetooth che Wi-Fi, tramite la CFMoto Ride App. Prima di procedere al prezzo, un ultimo accenno a linee ed ergonomia: la sella, sagomata e snella, è posta a 810 mm da terra, la posizione abbastanza comoda, per una sportiva, mentre le linee muscolose e futuristiche, sono firmate dallo studio italiano Modena 40. 

Image

LA 675 è la prima naked a 3 cilindri della casa cinese

Prezzo e disponibilità

Eccoci finalmente arrivati alla questione prezzo. Che sarebbe stato “da cinese”, lo sapevamo già, ma ora abbiamo la cifra definitiva: 6.690 euro. Niente male davvero. Per quanto riguarda infine la disponibilità, la 675NK arriverà nelle concessionarie entro la fine di marzo nella colorazione Tundra Grey. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Bat21-KTM
Bat21-KTM
Sab, 29/03/2025 - 17:24
Ho potuto ammirare, proprio stamani e presso il locale concessionario CFmoto, la 675SR-R in un bel grigio chiaro. Seppur molto velocemente, ho apprezzato il più che buon livello d'assemblaggio parti e rifiniture, al punto che mi domandavo se realmente si stesse trattando di una "cinese"(!). Molto bello e racing il terminale sotto-pancia con la retina in chiusura; il conce, mio amico da oltre 30 anni, me l'ha poi messa in moto nel salone ...la sonorità ricorda molto i 4 in linea e ci sono voci che quest'unità motrice potrebbe sostituire l'attuale della Triumph in Moto2. Non si sa ancora di preciso quando dovrebbero consegnare le prime 675NK, ma fatti salvi proble mi di gioventù, considerando anche solo linee/motore/prezzo, sarà sicuramente una moto che venderà molto. Ci sto già facendo un pensierino ... ;-)