Salta al contenuto principale

CFMoto 700CL-X Adventure, la nostra video prova

Questa nuova versione della bicilindrica “neo-classic” della casa cinese miscela sapientemente tecnica moderna e fascino retrò delle scrambler. L’abbiamo provata su asfalto e strade bianche e vi raccontiamo come è fatta e come va 

Anche i più irriducibili devono farsene una ragione: le moto che vengono dal "celeste impero" hanno alzato drasticamente il livello di qualità e contenuti tecnici. CFMoto è senza dubbio uno dei marchi che ha contribuito di più a cambiare la percezione della produzione cinese, grazie a modelli sempre più curati e performanti. La conferma arriva da questa Adventure, ultima versione della apprezzata famiglia CL-X. È una bella neo retrò, facile in città, efficace in curva e capace di “digerire” anche l'offroad leggero, perfetta compagna per programmare anche gite a medio raggio.

Ha una scheda tecnica completa e di qualità

Tra le sue caratteristiche di spicco, gli pneumatici tassellati, parafango anteriore e manubrio rialzati e l'ABS disinseribile, ma anche la protezione superiore del serbatoio con verniciatura opaca, il parabrezza, la sella trapuntata, la predisposizione per montare le borse laterali e il nuovo colore Aurora Blue. Raffinato il motore, si tratta di un bicilindrico parallelo di 693 cm³ con distribuzione bialbero e raffreddamento a liquido, capace di una potenza massima di 70,1 CV (51,5 kW) a 8500 giri/minuto, dotato di due riding mode (Street e Offroad) e frizione antisaltellamento. Di qualità anche la ciclistica: telaio in acciaio con forcellone in alluminio e forcella (Kayaba) e monoammortizzatore completamente regolabili.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento