Salta al contenuto principale

Caschi Helmo per “Il tempo della gentilezza” della Croce Rossa Italiana

Helmo ha fornito i caschi utilizzati da volontari e operatori che, in sella a moto e bici elettriche, hanno provveduto alla consegna a domicilio di prodotti alimentari, farmaci e tutto quanto era necessario durante il lockdown a chi aveva difficoltà a procurarseli autonomamente
Caschi per la Croce Rossa
Helmo Milano ha collaborato per la sua parte al progetto ”Il tempo della gentilezza” della Croce Rossa Italiana. Si tratta del potenziamento dei servizi in supporto delle persone con maggiori problemi sanitari e sociali in tempo di Lockdown: tra le varie necessità cui fare fronte, c’è stata la consegna a domicilio dei prodotti alimentari, dei farmaci e di tutto quanto può essere necessario nel quotidiano a chi aveva difficoltà a procurarseli autonomamente.
Dunque si è presentato il bisogno di agevolare gli spostamenti di volontari e operatori, motivo per cui la C.R.I. aveva commissionato ad Askoll EVA S.p.A. – società che sviluppa, produce e commercializza e-bike e  scooter elettrici – 62 veicoli a due ruote. Facevano parte della fornitura anche i caschi da impiegare durante la guida e i sistemi di connessione dei veicoli stessi.
L’azienda di Padova ha collaborato attivamente consegnando tutto nei tempi ridottissimi resi necessari dall’emergenza, e facendo ricorso a prodotti di aziende nazionali.
Helmo Milano ha partecipato con una fornitura di caschi che rendevano facile identificare il personale in servizio: è stato scelto il jet modello Audace Monza, un casco con calotta alta sui lati, frontino e visierino a occhiale; per l’occasione è stata adottata una versione di colore bianco personalizzata con l’inserimento del logo della Croce Rossa nella parte frontale, unitamente ad una decorazione pure rossa nella parte posteriore.
Il progetto ”Il tempo della gentilezza” ha realizzato più di 250.000 servizi dall’inizio dell’emergenza COVID-19.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento