Can-Am Spyder F3 2015, foto e dati tecnici
Can Am ha svelato l'F3, il nuovo nato nella famiglia dei tre ruote Spyder; caratterizzato da un frontale più aggressivo, fiancate più spoglie a posizione di guida personalizzabile grazie al sistema UFIT che permette la regolazione di manubrio e pedane
Image
Moto
Posizione di guida su misura
La nuova Spyder F3 affianca nel listino Can-Am lo Spyder RT, l’ST e l’RS. Monta un nuovo motore dell’austriaca Rotax, un tre cilindri da 1.330 cm3, che eroga 115 CV a 7.250 giri, con una coppia massima di 131 Nm fin da 5.000 giri: un bel salto in avanti rispetto al meno potente V-Twin di 999 cm3 montato sull’ST e sull’RS. Del resto la nuovo roaster a tre ruote pesa oltre 300 kg. La Spyder F3 introduce un innovativo sistema per adattare la posizione di guida a piloti di tutte le taglie: si chiama UFit e consente di regolare la posizione di pedane e manubrio, sia in angolazione sia in distanza, a seconda dell’altezza del pilota. Le pedane offrono cinque posizioni, mentre il manubrio può essere regolato su tre posizioni: la posizione passa da quella distesa da cruiser alla più aggressiva con le braccia distese in avanti; con la sella a soli 690 mm da terra, l'F3 è il veicolo con la seduta più bassa della gamma Can-Am. Esteticamente, il frontale dell’F3 è molto più aggressivo dei precedenti tryke, mentre le fiancate sono state spogliate per mettere in evidenza motore e telaio. Come gli altri tre ruote Can-Am, anche lo Spyder F3 adotta sospensioni Fox all’anteriore e Sachs per il mono; i freni, invece, sono Brembo, con pinze a quattro pistoncini all’anteriore e il freno di stazionamento collegato al disco posteriore; l’Abs è di serie, così come il cambio a sei marce con retromarcia, il controllo di stabilità e il controllo di trazione. Più accessoriata la versione Spyder F3 S che dispone di cruise control, telaio e forcellone rossi, luci a led e sedile in pelle con impunture rosse. Disponibile nero o bianco (la versione S anche bicolore), lo Spyder F3 avrà un prezzo da 19.499 dollari negli Usa (da noi non è ancora stato comunicato).
La nuova Spyder F3 affianca nel listino Can-Am lo Spyder RT, l’ST e l’RS. Monta un nuovo motore dell’austriaca Rotax, un tre cilindri da 1.330 cm3, che eroga 115 CV a 7.250 giri, con una coppia massima di 131 Nm fin da 5.000 giri: un bel salto in avanti rispetto al meno potente V-Twin di 999 cm3 montato sull’ST e sull’RS. Del resto la nuovo roaster a tre ruote pesa oltre 300 kg. La Spyder F3 introduce un innovativo sistema per adattare la posizione di guida a piloti di tutte le taglie: si chiama UFit e consente di regolare la posizione di pedane e manubrio, sia in angolazione sia in distanza, a seconda dell’altezza del pilota. Le pedane offrono cinque posizioni, mentre il manubrio può essere regolato su tre posizioni: la posizione passa da quella distesa da cruiser alla più aggressiva con le braccia distese in avanti; con la sella a soli 690 mm da terra, l'F3 è il veicolo con la seduta più bassa della gamma Can-Am. Esteticamente, il frontale dell’F3 è molto più aggressivo dei precedenti tryke, mentre le fiancate sono state spogliate per mettere in evidenza motore e telaio. Come gli altri tre ruote Can-Am, anche lo Spyder F3 adotta sospensioni Fox all’anteriore e Sachs per il mono; i freni, invece, sono Brembo, con pinze a quattro pistoncini all’anteriore e il freno di stazionamento collegato al disco posteriore; l’Abs è di serie, così come il cambio a sei marce con retromarcia, il controllo di stabilità e il controllo di trazione. Più accessoriata la versione Spyder F3 S che dispone di cruise control, telaio e forcellone rossi, luci a led e sedile in pelle con impunture rosse. Disponibile nero o bianco (la versione S anche bicolore), lo Spyder F3 avrà un prezzo da 19.499 dollari negli Usa (da noi non è ancora stato comunicato).
Foto e immagini
Aggiungi un commento