Salta al contenuto principale

Campionato Regolarità d'Epoca 2019, s'inizia sabato 30 marzo

In scena il prossimo weekend a Grazzano Visconti, la prima del Campionato Regolarità d'Epoca 2019 ha già toccato quota 387 iscritti. Per la FMI si tratta, oltre che di un record che mancava da anni, anche della conferma che il Campionato di quest’anno - 7 gare in tutto -  sarà un vero successo
Se il buongiorno si vede dal mattino…
Il Campionato Regolarità d'Epoca 2019 sarà un successo: lo si può già dire guardano al numero degli iscritti per la prima prova prevista nel prossimo weekend a Grazzano Visconti (Pc). Alla gara organizzata dal Moto Club Vigolzone parteciperanno infatti ben 387 piloti: per la FMI si tratta di un record che non si raggiungeva da anni. Se il buongiorno si vede dal mattino, è facile immaginare grandi numeri per tutta la stagione 2019, fatta di sette gare totali con un doppio appuntamento che quest'anno si correrà a Corleone, in provincia di Palermo.
Guardando alla gara del prossimo weekend, cioè sabato 30 e domenica 31 marzo, le operazioni preliminari si apriranno come da programma  nella mattinata di sabato mattina alle 8,30 e andranno avanti fino alle 17. Una grossa novità rispetto al programma distribuito in precedenza riguarda proprio il briefing che è stato anticipato alle 13,30 di sabato 30 marzo. Sarà il track inspector, Stefano Passeri, a tenere il primo briefing targato 2019 davanti ad oltre 400 persone e il nuovo orario è stato dettato proprio dall'esigenza di spiegare molte cose ed avere quindi il tempo necessario per farlo. Il parco chiuso sbarrerà le sue porte a fine verifiche alle 17,30 per riaprirsi poco dopo, alle 18, quando moto e piloti si avvieranno verso la zona predisposta per la Prova di accelerazione, Memorial Giammaria Visconti di Modrone, fortemente spettacolare, che tutti dovranno affrontare, obbligatoriamente, e che avrà validità per le classifiche. Già sabato sera dunque, ci sarà una prima classifica da studiare e sbirciare. Al termine della prova “speciale” le moto rientreranno nel paddock con una sfilata all'interno del borgo e dalle 20, nella Corte Vecchia, verrà allestito un aperitivo con tanto di premiazione speciale della prova di Accelerazione. La mattina dopo, domenica 31 marzo, senza timore dell'ora legale, tutti i piloti si ritroveranno per lasciare il parco chiuso alle 8,30 ed andare ad affrontare per tre volte un percorso di gara di complessivi 42 chilometri con due prove speciali, il Labeca Cross Test e l'Enduro Test MX Line allestito in zona Castelvecchio (che al primo passaggio non sarà cronometrato). La gara oltre che come 1° sfida dell'italiano Gruppo 5 avrà validità anche per il Vintage Enduro
European Championship FIM Europe e per il Trofeo Testori.
Per tutto il weekend, inoltre, Enduro Republic ha anche organizzato un mercato mostra scambio di moto d’epoca: potrebbe essere l’occasione giusta per trovare quel pezzo o quel particolare modello che si cercava da anni…
Leggi altro su:
Fmi
Aggiungi un commento