Salta al contenuto principale

Campionato Italiano FMI 2020 di Speedway, calendario gare

La FMI ha annunciato il calendario 2020 del Campionato Italiano Speedway. Sette le tappe in totale con inizio già nel mese di aprile. Dopo la pausa di giugno e agosto, le ultime in calendario saranno quelle del 5 e 6 settembre 2020
Speedway
Organizzato dal Moto Club Olimpia, il Campionato Italiano FMI 2020 di Speedway prenderà il via quest’anno nel mese di aprile. Il calendario prevede un totale di sette appuntamenti, tutti da disputare sul tracciato di Terenzano, in provincia di Udine. Da aprile a settembre, la tabella di marcia prevede due appuntamenti ravvicinati ogni mese, eccezion fatta per il mese di luglio - 1 sola gara - e giungo - agosto, entrambi “liberi” per la pausa estiva. 
Nel dettaglio: dopo la gara di apertura del 4 aprile, il campionato proseguirà con quelle del 5 aprile, del 2 e del 3 maggio. Prima pausa estiva a giugno, per riprendere a luglio con la tappa singola in programma per il 18. Dopo la seconda pausa di agosto, i piloti torneranno in pista a Terenzano per gli ultimi due appuntamenti della stagione, in programma il 5 e il 6 di settembre. Per quanto riguarda invece il regolamento nel dettaglio, rimandiamo direttamente al sito della Federazione, attraverso il quale è possibile scaricare e visionare tutta la relativa documentazione.
Parallelamente al campionato di Speedway, lo ricordiamo, si svolgerà anche quello di FlatTrack, in scena tra Cuneo (Boves), Varese e, ancora, Terenzano. Le date sono in questo caso quelle del 2 e 3 maggio (Boves), del 6 e 7 giugno (Varese), del 19 luglio (Terenzano), del 13 settembre (Boves) e dell’11 ottobre (Malpensa, Varese). Per tutti i dettagli rimandiamo direttamente al sito delle Federazione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento