Caballero 700, abbiamo provato la bicilindrica di Fantic Motor
La Caballero 700 è la prima moto della casa veneta con motore bicilindrico, si tratta dell'unità Yamaha montata su MT-07 e Tracer7 ma dotata di elettronica dell'ultima generazione. L'abbiamo provata sotto una pioggia battente e vi raccontiamo come va!
Salto evolutivo
Caballero è un nome ricco di storia, il primo modello venne presentato nel 1969 con motori monocilindrici da 50 a 125 cm3, poi a distanza di decenni dopo la rinascita del marchio in terra veneta nel 2016 è arrivata la versione 500. Ora un ulteriore salto in avanti con la 700 che monta l’ottimo bicilindrico parallelo di Yamaha già apprezzato dagli appassionati su MT-07 e Tracer7. In Fantic ci tengono a precisare che dalla casa di Iwata è arrivato il solo motore "nudo e crudo", il resto è tutto fatto in casa dal sistema di scarico, passando per aspirazione e cassa filtro fino all'alimentazione. Rispetto al bicilindrico montato sui modelli della casa giapponese, quello della Caballero 700 ha anche un pacchetto elettronico evoluto che comprende cruscotto con schermo TFT a colori da 3,5’’ con connettività bluetooth per dialogare con il cellulare, 3 riding mode (road, off-road e custom), controllo di trazione e ABS Cornering. Noi l'abbiamo provata "a casa sua" sulle colline del Prosecco, purtroppo in una giornata caratterizzata da pioggia battente e nebbia. Ecco come va.