Salta al contenuto principale

C-Creative, la e-bike secondo Giovanni Castiglioni

Fondata da Giovanni Castiglioni insieme agli amici Adrian Morton e Paolo Bianchi (già con lui in MV Agusta e Cagiva), la C-Creative nasce con la partecipazione dell’australiana Stealth ma vuole proporre preziose e-bike dallo stile e dal design tutti italiani
C-Creative
Il mondo delle e-bike dà oggi il benvenuto ad una nuova società (la fondazione risale in realtà al 2021) dal nome, potremmo dire, piuttosto altisonante. Si chiama “C-Creative”, con la prima “C” lì ad indicare la presenza di Giovanni Castiglioni (figlio del mitico "signor Claudio" Castiglioni di Cagiva e MV Agusta) e fondatore della società insieme ai soci Adrian Morton e Paolo Bianchi.  Il tutto con una presenza rilevante nel capitale del marchio australiano Stealth, già attivo nella progettazione e nella produzione di e-bike. L’obiettivo è quello di creare un nuovo catalogo di biciclette a pedalata assistita caratterizzate da gusto e design tutti italiani.
In questo progetto - spiegava lo stesso Castiglioni - ho messo tutta la mia passione per il mondo del design e dell’engineering, partita dalle moto e passata attraverso lo sviluppo immobiliare e i servizi a terzi. Sono orgoglioso di aver fondato questo gruppo, un vero “dream team“ in grado di ideare e industrializzare un prodotto partendo da una semplice idea sulla carta. E chissà che non si riesca un giorno a creare proprio all’interno del nostro centro, una vera hyperbike, che ancora manca nel mondo delle due ruote. Un progetto che mio padre Claudio fortemente desiderava e che vogliamo portare avanti. Le due “C” del nome dell’azienda stanno proprio ad onorare la sua memoria, nel ricordo dei suoi insegnamenti e di quanto ha compiuto per il mondo delle moto e dell’innovazione tecnologica in generale.”
Si tratta ora di capire quali saranno i primi modelli e, sopratutto, quando arriveranno sul mercato. Le informazioni a riguardo scarseggiano, ma una cosa possiamo dirla con certezza: le premesse per dar vita a qualcosa di “grande” ci sono tutte. Attendiamo fiduciosi…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento