Salta al contenuto principale

Brixton Storr 500, la nuova crossover è pronta

L'adventure Brixton Storr 500, presentata come concept all'EICMA 2022, è ora in produzione in Cina sotto il marchio Gaokin Moto. La moto è pronta a raggiungere i concessionari europei

Un concept che diventa realtà

La Brixton Storr 500, moto vista sotto forma di concept a EICMA, è stata recentemente presentata in Cina con il marchio Gaokin Moto. Basata sulla Brixton Crossfire 500, mantiene fede al design originale, con poche modifiche dovute alle regole per ottenere l'omologazione. Tra gli elementi distintivi, ci sono i pannelli protettivi laterali, le staffe di fissaggio sul serbatoio e il cruscotto TFT verticale. Il motore bicilindrico parallelo da 486 cm3 eroga 47 CV, e la moto pesa 209 kg a pieno carico. 

Image

Il futuro della Storr

Nonostante i ritardi nella produzione (ce la aspettavamo già nel 2023), Brixton, che ricordiamo essere un marchio di proprietà del gruppo austriaco KSR, sta già lavorando anche a una versione più grande della Storr, con motore bicilindrico parallelo da 1.200 cm3 e telaio della Cromwell 1200.  

La scelta di presentare la Storr 500 in Cina è dovuta alla necessità di soddisfare il grandissimo mercato locale ma potrebbe essere legata anche alle difficoltà finanziarie del gruppo KSR, che hanno rallentato l'arrivo della moto in Europa. Tuttavia, la recente ristrutturazione dell'azienda lascia ben sperare per il futuro, e la Storr 500 potrebbe presto raggiungere i concessionari europei, affiancata da una nuova variante con ruote in lega.
Nel frattempo, lo sviluppo della Storr 1200 dimostra l'ambizione di Brixton di espandere la propria gamma di crossover, offrendo una proposta completa nel segmento.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento