Salta al contenuto principale

"Brividi" di Mahmood e Blanco: diventa "Delivery" con i PanPers

La situazione dei rider in Italia non è certo delle più rosee, tra contratti "fumosi" e condizioni di lavoro difficili. A raccontarcela è il due comico PanPers che ha realizzato questa divertentissima parodia della canzone vincitrice di Sanremo, Brividi di Mahmood e Blanco
Una canzone per pensare
I rider di cui sono piene le nostre città svolgono un servizio utilissimo che, soprattutto nei grandi centri urbani e in questi due ultimi anni di pandemia, ha vissuto uno sviluppo esponenziale. Ricevere a casa nel giro di poco tempo tutto quello che ci serve, che sia food oppure una consegna immediata, è un privilegio di cui troppo spesso abusiamo. Tanto più che la categoria dei Rider, nata da poco e come tale regolarizzata in maniera decisamente superficiale, da tempo chiede contratti più solidi e condizioni lavorative migliori. Appelli fino a ora caduti quasi tutti nel vuoto anche e soprattutto per via di una richiesta perennemente in crescita che permette ai grandi marchi che si occupandio di delivery di avere sempre a disposizione lavoratori "freschi". A raccontare in chiave ironica "la vita del rider" ci hanno pensato i PanPers, due comico salito alla ribalta più di 10 anni fa nella trasmissione televisiva Colorado e oggi, tra le altre cose, acclamati youtuber proprietari di un canale con più di un milione di iscritti.
Celebri le loro parodie su canzoni famose, ultima in ordine di tempo Brividi, il brano vincitore dell'ultimo Sanremo portato al successo dai rapper/trapper Mahmood e il giovanissimo (e davvero bravo) Blanco. La canzone mette in luce tutte le storture del lavoro di un rider, dagli orari folli e la vita perennemente di corsa, fino a un aspetto spesso poco considerato, ossia la bassa considerazione che spesso i clienti hanno di questi lavoratori. Insomma, i PanPers con la loro Brividi/Delivery fanno sì sorridere, ma anche pensare. Qui sotto il video. 
Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento