Salta al contenuto principale

Bottecchia, il fuoristrada parla italiano

Le nuove e-MTB venete sono equipaggiate con il motore Oli Sport da 85 Nm di coppia. Un’unità montata nel movimento centrale con buone prestazioni e abbinata a batterie da 500 o 630 Wh. I modelli sono le biammortizzate BE35 e BE36 Elektron Evo e le front BE32 Evo Start e BE33 Teaser, i prezzi partono da 2.499 euro
Bottecchia punta sul made in Italy per i nuovi modelli offroad scegliendo il kit della Oli e-bike System, azienda romagnola attiva nel settore dei motori elettrici da oltre 30 anni. A parte la top di gamma BE61 Proton motorizzata con il Shimano EP8, le altre MTB in listino sono equipaggiate con l’unità Oli Sport accreditata di 85 Nm di coppia e con cinque livelli di assistenza in grado di fornire un supporto alla pedalata compreso tra il 50 e il 400% delle forza impressa sui pedali. Un motore di 3,3 kg apprezzato per silenziosità e per il sensore di sforzo (ma ci sono anche quelli di cadenza, velocità e temperatura) di ultima generazione, che attiva l’assistenza con la sola pressione sul pedale senza la necessità di effettuare la rotazione. Una soluzione per avere una risposta più pronta, in particolare quando si affrontano passaggi impegnativi. Il kit è completato da un display Lcd a colori ad alta luminosità e dal controller fissato vicino alla manopola, nonché da batterie con diverse capacità. 

Le full suspension
Le nuove full suspension esposte sono le BE35 e BE36 Elektron Evo con telaio in alluminio e cerchi differenziati (29x2,30” davanti e 27,5x2,6” dietro) per incrementare precisione di guida, stabilità, aderenza e trazione. A differenziarle sono sospensioni e cambio. La BE35, proposta a 3.299 euro, adotta ammortizzazione Suntour con forcella XCM 34 Boost da 130 mm e sospensione Raidon Lo, nonché la trasmissione Sram X5 a 9 velocità. La BE36, in listino a 3.899 euro, ha cambio Shimano Deore a 10 marce e ammortizzazione RochShox con la Recon Lo Boost da 150 mm davanti e la RS Monarch RL dietro. Entrambe pesano 26 kg e sono equipaggiate con freni a disco idraulici e batterie da 630 Wh.


Ecco la full supension BE 35

Le MTB front
Doppia proposta anche per la gamma front costituita dalla BE32 Evo Start e BE33 Teaser, sempre con motore nel movimento centrale Oli Sport, ma accoppiate rispettivamente a batterie da 500 e 630 Wh, con le prime che garantiscono comunque escursioni di oltre 100 km con la modalità di assistenza più bassa. La BE33 Teaser costa 2.899 euro ed è equipaggiata con forcella RockShox 29 Judy TK da 100 mm, trasmissione Shimano Deore a 10 velocità e freni Shimano Disk MT 200. La BE32 è proposta a 2.499 euro con forcella Suntour XCM RL da 100 mm con blocco al manubrio, cambio Shimano Alvio a 9 rapporti e stesso impianto frenante della Teaser. Il modello è disponibile anche in versione Urban con impianto luci, portapacchi e parafanghi. Tutte le front hanno cerchi da 29” e un peso di 23 kg.
 A sinistra la BE32 a destra la BE33
Aggiungi un commento