BMW, un kit giapponese per trasformare la G 310 in una SBK
A realizzarlo gli specialisti nipponici di A-tech. Si tratta in sostanza di un kit capace di trasformare la piccola naked bavarese in una vera superbike. Una bella proposta, in attesa che BMW si decida a proporci anche lei sua versione...
Image
News
La sportiva che manca (per ora)
Che BMW abbia intenzione di sviluppare una gamma completa di moto di piccola cilindrata attorno al piattaforma con motore monocilindrico 310 è un dato di fatto. Dopo la G 310R naked, infatti, lo scorso anno è stata la volta della G 310 GS e sono in molti ad aspettarsi ulteriori evoluzioni, magari con l'arrivo di una sportiva e, si mormora, anche a una piccola nineT. Riguardo alla sportiva lo scorso anno le voci si sono fatte parecchio insistenti, si parlò persino di una presentazione del prototipo durante una convention destinata ai soli dealer BMW, tanto che in molti erano convinti di poter ammirare una G 310 RR di serie già a Intermot o al più tardi a EICMA. Altro dettaglio che fece sperare in un suo arrivo imminente fu la presentazione da parte di TVS (partner indiano BMW nella realizzazione di moto di piccola cilindrata) di una sportiva che utilizza meccanica identica ai modelli bavaresi. Invece, nonostante tutto il "vociare" di questi mesi e i tanti indizi disseminati qui e là, BMW pare voglia “pensarci ancora un po’ su” ma, nell’attesa, dal Giappone qualcuno ha avuto la brillante idea di anticiparla e realizzare un bel kit per trasformare la naked G 310 in una sportiva. A produrlo A-Tech, factory del Sol Levante specializzata nella produzione di parti e accessori after market: il kit in patria è street legal e costa l'equivalente di 1.100 euro nella versione base che comprende carene complete in fibra di carbonio, copri serbatoio e uno scarico nuovo di zecca che sbuca con una bella “bocca” sotto la sella. In ogni caso le possibilità di personalizzazione, promette A-tech, sono parecchie. Insomma, in attesa della mini sportiva "originale" BMW, questo kit sembra essere una bella alternativa.
Che BMW abbia intenzione di sviluppare una gamma completa di moto di piccola cilindrata attorno al piattaforma con motore monocilindrico 310 è un dato di fatto. Dopo la G 310R naked, infatti, lo scorso anno è stata la volta della G 310 GS e sono in molti ad aspettarsi ulteriori evoluzioni, magari con l'arrivo di una sportiva e, si mormora, anche a una piccola nineT. Riguardo alla sportiva lo scorso anno le voci si sono fatte parecchio insistenti, si parlò persino di una presentazione del prototipo durante una convention destinata ai soli dealer BMW, tanto che in molti erano convinti di poter ammirare una G 310 RR di serie già a Intermot o al più tardi a EICMA. Altro dettaglio che fece sperare in un suo arrivo imminente fu la presentazione da parte di TVS (partner indiano BMW nella realizzazione di moto di piccola cilindrata) di una sportiva che utilizza meccanica identica ai modelli bavaresi. Invece, nonostante tutto il "vociare" di questi mesi e i tanti indizi disseminati qui e là, BMW pare voglia “pensarci ancora un po’ su” ma, nell’attesa, dal Giappone qualcuno ha avuto la brillante idea di anticiparla e realizzare un bel kit per trasformare la naked G 310 in una sportiva. A produrlo A-Tech, factory del Sol Levante specializzata nella produzione di parti e accessori after market: il kit in patria è street legal e costa l'equivalente di 1.100 euro nella versione base che comprende carene complete in fibra di carbonio, copri serbatoio e uno scarico nuovo di zecca che sbuca con una bella “bocca” sotto la sella. In ogni caso le possibilità di personalizzazione, promette A-tech, sono parecchie. Insomma, in attesa della mini sportiva "originale" BMW, questo kit sembra essere una bella alternativa.
Foto e immagini
Aggiungi un commento