BMW S 1000 XR: nuove foto dell'anti Multistrada bavarese in uscita nel 2015
BMW news 2015 - La crossover di Monaco è ormai arrivata ai collaudi finali: la presentazione dovrebbe avvenire a Intermot a fine settembre. Avrà ciclistica e meccanica derivate dalla sportiva S 1000 RR, con una dotazione elettronica "esagerata" per sfidare la Ducati Multistrada e l'Aprilia Caponord
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Sarà la nuova "bestseller" di Monaco?
Solo il nome non sarebbe definitivo, anche se i "bene informati" sostengono che si chiamerà S 1000 XR. Per il resto, la nuova proposta di casa BMW è praticamente pronta: lo potete vedere voi stessi in queste foto, scattate durante i test sulle strade tedesche e pubblicate dal sito Asphalt and Rubber . E per dirla tutta, non si discosta molto da quella "immaginata" con la consueta lungimiranza dal designer Nicolas Petit per Wunderlich, proposta anche su inSella di agosto e sul nostro sito . La nuova BMW sarà presentata quasi sicuramente a fine settembre all'Intermot di Colonia e arriverà sul mercato all'inizio 2015, mettendo scompiglio nel segmento delle crossover ad alte prestazioni che da anni vede primeggiare senza affanno la Ducati Multistrada 1200, con la sola ottima (ma poco venduta) Aprilia Caponord 1200 a contenderle finora la scena. Le foto mettono in risalto le linee snelle della tedesca, con lo scarico basso per non interferire con le valigie laterali e con i piedi del passeggero. Quest'ultimo sembra godere di una spazio adeguato, mentre il pilota ha il busto eretto ma le gambe piuttosto raccolte, in una posizione comoda ma "d'attacco", con i piedi pronti per spingere sulle pedane nel misto. I grossi freni da sportiva con pinze ad attacco radiale, i cerchi in lega da 17” e la scarsa luce a terra sotto al motore la qualificano come una moto prettamente stradale, per evitare di "cannibalizzare" le vendite della regina R 1200 GS. Del resto la base tecnica della S 1000 XR è la supernaked S 1000 R, di cui erediterà il propulsore e anche il telaio, con alcune piccole differenze. Per quanto riguarda il propulsore, dovrebbe mantenere la potenza di 160 CV con le varie mappature adattate al diverso utilizzo (e carico). Sicuramente sarà offerto anche il "pacchetto elettronico" completo di controllo di trazione, ABS, sistema di controllo elettronico delle sospensioni (che avranno probabilmente una corsa più lunga di quelle della naked). Nessuna notizia invece del controllo di stabilità, presente di serie sulle concorrenti KTM e sicuramente utilissimo in una "stradale" con le prestazioni della nuova XR.
Solo il nome non sarebbe definitivo, anche se i "bene informati" sostengono che si chiamerà S 1000 XR. Per il resto, la nuova proposta di casa BMW è praticamente pronta: lo potete vedere voi stessi in queste foto, scattate durante i test sulle strade tedesche e pubblicate dal sito Asphalt and Rubber . E per dirla tutta, non si discosta molto da quella "immaginata" con la consueta lungimiranza dal designer Nicolas Petit per Wunderlich, proposta anche su inSella di agosto e sul nostro sito . La nuova BMW sarà presentata quasi sicuramente a fine settembre all'Intermot di Colonia e arriverà sul mercato all'inizio 2015, mettendo scompiglio nel segmento delle crossover ad alte prestazioni che da anni vede primeggiare senza affanno la Ducati Multistrada 1200, con la sola ottima (ma poco venduta) Aprilia Caponord 1200 a contenderle finora la scena. Le foto mettono in risalto le linee snelle della tedesca, con lo scarico basso per non interferire con le valigie laterali e con i piedi del passeggero. Quest'ultimo sembra godere di una spazio adeguato, mentre il pilota ha il busto eretto ma le gambe piuttosto raccolte, in una posizione comoda ma "d'attacco", con i piedi pronti per spingere sulle pedane nel misto. I grossi freni da sportiva con pinze ad attacco radiale, i cerchi in lega da 17” e la scarsa luce a terra sotto al motore la qualificano come una moto prettamente stradale, per evitare di "cannibalizzare" le vendite della regina R 1200 GS. Del resto la base tecnica della S 1000 XR è la supernaked S 1000 R, di cui erediterà il propulsore e anche il telaio, con alcune piccole differenze. Per quanto riguarda il propulsore, dovrebbe mantenere la potenza di 160 CV con le varie mappature adattate al diverso utilizzo (e carico). Sicuramente sarà offerto anche il "pacchetto elettronico" completo di controllo di trazione, ABS, sistema di controllo elettronico delle sospensioni (che avranno probabilmente una corsa più lunga di quelle della naked). Nessuna notizia invece del controllo di stabilità, presente di serie sulle concorrenti KTM e sicuramente utilissimo in una "stradale" con le prestazioni della nuova XR.
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