BMW S 1000 R - La moto supernaked ha 160 CV. Foto
BMW S 1000 R: la casa bavarese ha svelato la sua maxinaked realizzata sulla base della sportiva S 1000 RR. Il motore 4 cilindri è stato rivisto per un uso stradale e ora eroga ben 160 CV. Due le mappature di serie disponibili più altre due opzionali dedicate all'uso in pista. Sospensioni semiattive proposte come optional. Dati tecnici e tutte le foto
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Naked muscolosa
Ecco svelato, finalmente, un altro modello tra i più paparazzati di queti utlimi mesi. La BMW S 1000 R, super naked derivata direttamente dalla S 1000 RR , finalmente si mostra al pubblico, pronta per giocarsela con le sue concorrenti. A differenza di queste ultime però (KTM Super Duke 1290 su tutte) la nuova naked bavarese non ha puntato tutto sulla “cavalleria”: il 4 cilindri da 999 cm3 che sulla S 1000 RR è capace di oltre 190 CV, infatti, sulla naked è stato rivisto nell'erogazione e ora sprigiona “solo” 160 CV. Tanta la coppia a disposizione e a ogni regime: rispetto all'unità montata sulla sorellina carenata, infatti, la S 1000 R dispone di circa 10 Nm in più su tutto l'arco di erogazione (112 Nm di coppia massima). Di serie la S 1000 R dispone di due mappature, Rain e Road, del controllo di trazione ASC e del race-ABS semintegrale. Volendo, è possibile acquistare come optional l'optional “Modalità di guida Pro” che prevede altre due mappature “Dynamic” e Dynamic Pro” studiate per l'uso in pista. Le “Modalità di guida Pro” sono incluse nell’optional DTC (Dynamic Traction Control) e nell’optional Pacchetto Sport. Il sistema ASC di serie viene sostituito dal DTC con sensore d’inclinazione integrato. A livello sospensioni troviamo una forcella con steli rovesciati da 46 mm regolabile in fase di estensione e compressione e un mono posteriore completamente regolabile. Come optional è previsto il pacchetto Dynamic Damping Control che ha debuttato per la prima volta sulla HP4. Queste sospensioni permettono la regolazione dinamica delle sospensioni in base alle condizioni di guida, in pratica Il sistema adatta le sospensioni nella fase di compressione e di estensione alla modalità di guida; inoltre, vengono adattate dinamicamente alla situazione di guida momentanea, per esempio a un cambiamento veloce di direzione in una serie di curve oppure su fondi stradali irregolari. La S 1000 R è integrabile con una vasta gamma di accessori e due pacchetti ben distinti:
Pacchetto Sport con Dynamic Traction Control DTC, Modalità di guida Pro (“Dynamic”, “Dynamic Pro”), Cambio elettro assistito e regolazione della velocità. Pacchetto Dynamic con Dynamic Damping Control DDC, manopole riscaldate, indicatori di direzione LED e spoilerino motore nel colore della moto.
Ecco svelato, finalmente, un altro modello tra i più paparazzati di queti utlimi mesi. La BMW S 1000 R, super naked derivata direttamente dalla S 1000 RR , finalmente si mostra al pubblico, pronta per giocarsela con le sue concorrenti. A differenza di queste ultime però (KTM Super Duke 1290 su tutte) la nuova naked bavarese non ha puntato tutto sulla “cavalleria”: il 4 cilindri da 999 cm3 che sulla S 1000 RR è capace di oltre 190 CV, infatti, sulla naked è stato rivisto nell'erogazione e ora sprigiona “solo” 160 CV. Tanta la coppia a disposizione e a ogni regime: rispetto all'unità montata sulla sorellina carenata, infatti, la S 1000 R dispone di circa 10 Nm in più su tutto l'arco di erogazione (112 Nm di coppia massima). Di serie la S 1000 R dispone di due mappature, Rain e Road, del controllo di trazione ASC e del race-ABS semintegrale. Volendo, è possibile acquistare come optional l'optional “Modalità di guida Pro” che prevede altre due mappature “Dynamic” e Dynamic Pro” studiate per l'uso in pista. Le “Modalità di guida Pro” sono incluse nell’optional DTC (Dynamic Traction Control) e nell’optional Pacchetto Sport. Il sistema ASC di serie viene sostituito dal DTC con sensore d’inclinazione integrato. A livello sospensioni troviamo una forcella con steli rovesciati da 46 mm regolabile in fase di estensione e compressione e un mono posteriore completamente regolabile. Come optional è previsto il pacchetto Dynamic Damping Control che ha debuttato per la prima volta sulla HP4. Queste sospensioni permettono la regolazione dinamica delle sospensioni in base alle condizioni di guida, in pratica Il sistema adatta le sospensioni nella fase di compressione e di estensione alla modalità di guida; inoltre, vengono adattate dinamicamente alla situazione di guida momentanea, per esempio a un cambiamento veloce di direzione in una serie di curve oppure su fondi stradali irregolari. La S 1000 R è integrabile con una vasta gamma di accessori e due pacchetti ben distinti:
Pacchetto Sport con Dynamic Traction Control DTC, Modalità di guida Pro (“Dynamic”, “Dynamic Pro”), Cambio elettro assistito e regolazione della velocità. Pacchetto Dynamic con Dynamic Damping Control DDC, manopole riscaldate, indicatori di direzione LED e spoilerino motore nel colore della moto.
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