Salta al contenuto principale

BMW S 1000 R, ora è più ricca e potente

BMW Motorrad aggiorna la sua naked dotandola di un motore più potente, una ciclistica affinata e una dotazione di serie più ricca

La S 1000 R 2025 è spinta da un motore quattro cilindri in linea da 999 cm3, ora omologato Euro 5+, che eroga 170 CV a 11.000 giri/min, 5 CV in più rispetto al modello precedente. La coppia massima invece rimane di 114 Nm a 9.250 giri/min.  Questo incremento di potenza è stato ottenuto grazie a una nuova geometria dei condotti di aspirazione e a una mappatura delle centralina rivista. Inoltre, per migliorare ulteriormente le prestazioni in accelerazione, la casa tedesca ha adottato un rapporto di trasmissione finale più corto.

Image

Il nuovo frontale è una delle novità più evidenti del my 2025

Dotazione da... M

La ciclistica della S 1000 R è stata affinata con l'introduzione dell'acceleratore M a corsa corta, derivato dalla M 1000 RR e che offre una risposta dell'acceleratore più rapida e precisa. Anche il controllo di trazione DTC è stato aggiornato con la strategia di controllo della M 1000 R, per una maggiore efficacia in tutte le situazioni.  Tra le novità, troviamo anche il cambio elettronico di serie, che permette di passare da una marcia all'altra in maniera ancora più fluida e veloce.

Image

Anche la vista laterale suggerisce linee più compatte e filanti

Meno optional, più "serie"

La dotazione di serie della S 1000 R 2025 si arricchisce infine di diversi dispositivi, tra cui il controllo della coppia del motore (MSR) in frenata con funzione "Engine Brake" configurabile, un portatarga corto, una presa di ricarica USB-C sotto la sella e la chiamata d'emergenza intelligente E-Call.  A livello estetico, la S 1000 R invece si riconosce subito per il nuovo faro a LED dal design più aggressivo. La nuova S 1000 R sarà disponibile in tre colorazioni: Blackstorm metallic (base), Bluefire/Mugiallo Yellow (Sport) e Lightwhite uni/M Motorsport (con pacchetto M).  

Per restare sempre aggiornati circa le novità di EICMA 2024, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui

Leggi altro su:
Aggiungi un commento