BMW R nine T, pronta per la Euro 5
Alcune foto "rubate" mostrano la BMW R nineT in versione Euro 5: cambiano alcuni dettagli del boxer, che però dovrebbe mantenere invariati i livelli di potenza e coppia massimi e spuntano anche nuovi fari a led
Image
Spy
Più gentile con l'ambiente, stessa potenza
Il boxer 1170 raffreddato ad aria montato sulla famiglia R nineT attualmente è omologato Euro 4 e, per soddisfare la Euro 5 che entrerà in vigore dal prossimo anno, dovrà subire qualche cambiamento.
Grazie ad alcuni scatti "spy" pubblicati dalla rivista tedesca Motorrad possiamo già vedere la nuova roadster bavarese in configurazione 2021. La moto sembra cambiare in alcuni dettagli del motore, aggiornamenti probabili per il sistema di alimentazione a iniezione (dovrebbero esserci nuove valvole a farfalla) e la fasatura, mentre balzano all'occhio i nuovi coperchi delle testate e il differente posizionamento dei cavi delle candele.
Le modifiche dovrebbero consentire alla nine T di rientrare nella "famigerata" Euro 5, ma non dovrebbero portare modifiche significative ai livelli di potenza e coppia massimi. Con l'occasione BMW ha anche messo mano al design classico della R nineT, soprattutto a livello dell'impianto di illuminazione. Il faro anteriore sembra adottare una componente a Led, parecchio simile a quella già vista sulla maxi cruiser R 18, mentre il gruppo ottico posteriore sembra essere leggermente più largo di quello della versione attuale. non è da escludere che l'introduzione dei Led permetterà di avere anche un sistema di luci adattive che ormai troviamo su parte della gamma della casa tedesca. La moto sembra essere in fase avanzatissima di collaudo, per cui è lecito aspettarsi la presentazione già questo autunno per poi arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno.
Il boxer 1170 raffreddato ad aria montato sulla famiglia R nineT attualmente è omologato Euro 4 e, per soddisfare la Euro 5 che entrerà in vigore dal prossimo anno, dovrà subire qualche cambiamento.
Grazie ad alcuni scatti "spy" pubblicati dalla rivista tedesca Motorrad possiamo già vedere la nuova roadster bavarese in configurazione 2021. La moto sembra cambiare in alcuni dettagli del motore, aggiornamenti probabili per il sistema di alimentazione a iniezione (dovrebbero esserci nuove valvole a farfalla) e la fasatura, mentre balzano all'occhio i nuovi coperchi delle testate e il differente posizionamento dei cavi delle candele.
Le modifiche dovrebbero consentire alla nine T di rientrare nella "famigerata" Euro 5, ma non dovrebbero portare modifiche significative ai livelli di potenza e coppia massimi. Con l'occasione BMW ha anche messo mano al design classico della R nineT, soprattutto a livello dell'impianto di illuminazione. Il faro anteriore sembra adottare una componente a Led, parecchio simile a quella già vista sulla maxi cruiser R 18, mentre il gruppo ottico posteriore sembra essere leggermente più largo di quello della versione attuale. non è da escludere che l'introduzione dei Led permetterà di avere anche un sistema di luci adattive che ormai troviamo su parte della gamma della casa tedesca. La moto sembra essere in fase avanzatissima di collaudo, per cui è lecito aspettarsi la presentazione già questo autunno per poi arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno.
Foto e immagini
Aggiungi un commento