BMW R 75 Dreams Cream, una scrambler speciale
Partendo da una BMR R 75 del 1971 con poche modifiche è nata questa bella café scrambler. Gli interventi dei francesi di Cafe Racer Dreams sono mirati lasciando inalterate le parti strutturali della moto tedesca: motore, telaio e serbatoio non sono stati toccati, cambiano invece sella, manubrio e parafanghi
Image
News
Classica ma molto personale
Il fenomeno delle cafe scrambler è sempre più in crescita, si passa dalle realizzazioni economiche alle costore special fatte con pezzi pregiati, questa BMW R 75/5 del 1971 è una via di mezzo, realizzata con cura dal team francese di Cafe Racer Dreams, ma senza stravolgere il modello di partenza. La R 75 è una classica stradale tedesca, tutto sommato non difficile da reperire e non eccessivamente costosa: un modello in discrete condizioni, pronto per essere trasformato, si trova a meno di 10.000 euro. La CRD Creme mantiere serbatoio telaio e motore originali, nuovi gli ammortizzatori a lunga escursione, che lavorano infulcrati sui supporti ricavati nel telaietto posteriore (realizzato ad hoc per questa special). Le gomme tassellate sono montate sui cerchi di serie (modificati solo con una mano di vernice nera), anche la forcella è la stessa della versione standard, ma sfoggia ora un parafango alto e, grazie anche alle gomme differenti, sembra alzare tutta la linea dell'avantreno. Il faro anteriore, anche questo di serie, è sovrastato da un largo manubrio con traversino in stile off road anni '70, d'effetto la verniciatura bicolore del serbatoio che riprende nella parte bassa il grigio dei parafanghi e ben fatta la corta sella realizzata per la moto con rivestimento in pelle marrone. Il parafango posteriore di serie è stato sostituito da uno corto su cui sono montati faretto e targa su supporti in gomma, interpretando così al meglio lo stile scrambler che si è sviluppato in questi ultimi anni.
Il fenomeno delle cafe scrambler è sempre più in crescita, si passa dalle realizzazioni economiche alle costore special fatte con pezzi pregiati, questa BMW R 75/5 del 1971 è una via di mezzo, realizzata con cura dal team francese di Cafe Racer Dreams, ma senza stravolgere il modello di partenza. La R 75 è una classica stradale tedesca, tutto sommato non difficile da reperire e non eccessivamente costosa: un modello in discrete condizioni, pronto per essere trasformato, si trova a meno di 10.000 euro. La CRD Creme mantiere serbatoio telaio e motore originali, nuovi gli ammortizzatori a lunga escursione, che lavorano infulcrati sui supporti ricavati nel telaietto posteriore (realizzato ad hoc per questa special). Le gomme tassellate sono montate sui cerchi di serie (modificati solo con una mano di vernice nera), anche la forcella è la stessa della versione standard, ma sfoggia ora un parafango alto e, grazie anche alle gomme differenti, sembra alzare tutta la linea dell'avantreno. Il faro anteriore, anche questo di serie, è sovrastato da un largo manubrio con traversino in stile off road anni '70, d'effetto la verniciatura bicolore del serbatoio che riprende nella parte bassa il grigio dei parafanghi e ben fatta la corta sella realizzata per la moto con rivestimento in pelle marrone. Il parafango posteriore di serie è stato sostituito da uno corto su cui sono montati faretto e targa su supporti in gomma, interpretando così al meglio lo stile scrambler che si è sviluppato in questi ultimi anni.
Foto e immagini
Aggiungi un commento