BMW R 1200 RT – Ecco il prezzo della viaggiatrice bavarese. Foto
LA BMW R 1200 RT eredita il look della “sorellona” K1600GT e l’elettronica disponibile col nuovo motore boxer raffreddato a liquido. Tanti gli accessori disponibili. Comunicati disponibilità e prezzo
Image
Moto
Una delle più attese
La R 1200 RT è la nuova tourer bavarese e la seconda moto BMW a essere equipaggiata col nuovo bicilindrico Boxer raffreddato a liquido che ha debuttato lo scorso anno sulla GS. La moto presenta una linea ispirata alla sorellona K 1600 GT in cui spicca il nuovo faro anteriore molto grande che integra due elementi circolari. Ma è sotto le carene che si celano le novità più interessanti. Di serie infatti, il propulsore presenta il controllo di stabilità, due mappature selezionabili (road e rain) e l'ABS. Come optional, invece, è disponibile la funzione Modalità di guida Pro che prevede un'ulteriore mappatura Dynamic (più sportiva) e la funzione Hill Start Control che facilità le partenze a pieno carico e in salita. Ulteriore optional è il cambio elettroassisito ottimizzato per la guida turistica. A livello di ciclistica la R 1200 RT eredita molte delle componenti già viste sulla R 1200 GS a partire dal nuovo telaio centrale realizzato come telaio integrale e dunque più rigido, che accoglie il BMW Telelever e il BMW Paralever. Le ssospensioni possono essere potenziate con l'optional Dynamic ESA, delle sospensioni elettroniche che attraverso dei sensori montati rispettivamente nella ruota anteriore e posteriore, rilevano il movimento verticale della moto, raccolgono delle informazioni supplementari sulla guida di ogni ruota e regolano automaticamente la risposta degli ammortizzatori in base allo stato di guida e alle manovre del pilota. La novità di questo sistema consiste nell’influenzare le configurazioni della ciclistica nelle frenate e nelle accelerazioni in modo tale da conservare invariata la posizione di guida e di aumentare sensibilmente la fedeltà di traiettoria. Tanti, come da tradizione, gli accessori disponibili. La R 1200 RT arriverà a febbraio e costerà 18.200 euro.
La R 1200 RT è la nuova tourer bavarese e la seconda moto BMW a essere equipaggiata col nuovo bicilindrico Boxer raffreddato a liquido che ha debuttato lo scorso anno sulla GS. La moto presenta una linea ispirata alla sorellona K 1600 GT in cui spicca il nuovo faro anteriore molto grande che integra due elementi circolari. Ma è sotto le carene che si celano le novità più interessanti. Di serie infatti, il propulsore presenta il controllo di stabilità, due mappature selezionabili (road e rain) e l'ABS. Come optional, invece, è disponibile la funzione Modalità di guida Pro che prevede un'ulteriore mappatura Dynamic (più sportiva) e la funzione Hill Start Control che facilità le partenze a pieno carico e in salita. Ulteriore optional è il cambio elettroassisito ottimizzato per la guida turistica. A livello di ciclistica la R 1200 RT eredita molte delle componenti già viste sulla R 1200 GS a partire dal nuovo telaio centrale realizzato come telaio integrale e dunque più rigido, che accoglie il BMW Telelever e il BMW Paralever. Le ssospensioni possono essere potenziate con l'optional Dynamic ESA, delle sospensioni elettroniche che attraverso dei sensori montati rispettivamente nella ruota anteriore e posteriore, rilevano il movimento verticale della moto, raccolgono delle informazioni supplementari sulla guida di ogni ruota e regolano automaticamente la risposta degli ammortizzatori in base allo stato di guida e alle manovre del pilota. La novità di questo sistema consiste nell’influenzare le configurazioni della ciclistica nelle frenate e nelle accelerazioni in modo tale da conservare invariata la posizione di guida e di aumentare sensibilmente la fedeltà di traiettoria. Tanti, come da tradizione, gli accessori disponibili. La R 1200 RT arriverà a febbraio e costerà 18.200 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento