BMW K 1600: ecco i prezzi 2022
Ancora più "dotate" e lussuose, le nuove K 1600 my 2022 entrano ora nel listino BMW. A distanza di pochi giorni dalla loro presentazione, sono infatti disponibili anche i prezzi. Eccoli chiavi in mano
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Moto
Prezzi K1600
Viste le novità introdotte da BMW e, sopratutto, la ricca dotazione di serie arricchita, i prezzi, è ovvio, crescono insieme al valore della moto. Per mettersi in garage un modello 2022, in media, bisogna mettere in conto una spesa di 990 euro superiore rispetto al vecchio listino. Da considerarsi “chiavi in mano” e comprensivi di messa in strada e primo tagliando (soluzione tipica di BMW) i prezzi sono, nel dettaglio, di: 27.290 euro per le K 1600 GT e K 1600 B e di 30.290 euro per la più accessoriata GTL. Delle novità apportate per i modelli 2022 ve ne parlavamo in modo più approfondito in questo articolo. Qui sotto un breve ripasso.
Principali novità
Il 6 cilindri BMW mantiene inalterata la potenza di 118 kW (160 CV), raggiunta però a 6750 giri/minuto, cioè 1000 giri/minuto più in basso di prima. La coppia massima invece è aumentata da 175 a 180 Nm, erogata sempre a 5250 giri/minuto. Migliorie apportate in particolare grazie all’adozione del controllo del motore BMS-O, di due sensori di battito e di due sonde lambda a banda larga aggiuntive. Novità non da poco è l’introduzione delle sospensioni elettroniche Dynamic ESA “Next Generation” di serie, capaci di adattare lo smorzamento in base alle diverse condizioni d’uso in modo del tutto automatico e anche di “compensare” - sempre automaticamente - la posizione di guida e il livello di carico della moto. Tutti i settaggi possono essere comodamente gestiti dal nuovo display a colori TFT da 10,25 pollici: un vero e proprio tablet abbinato all’altrettanto prezioso impianto audio 2.0, di serie solo su K 1600 GTL e Grand America e optional invece per la K 1600 GT e la K 1600 B. Sempre di serie c'è poi un nuovo faro anteriore con funzione “adattiva" orientabile di tipo cornering.
Principali novità
Il 6 cilindri BMW mantiene inalterata la potenza di 118 kW (160 CV), raggiunta però a 6750 giri/minuto, cioè 1000 giri/minuto più in basso di prima. La coppia massima invece è aumentata da 175 a 180 Nm, erogata sempre a 5250 giri/minuto. Migliorie apportate in particolare grazie all’adozione del controllo del motore BMS-O, di due sensori di battito e di due sonde lambda a banda larga aggiuntive. Novità non da poco è l’introduzione delle sospensioni elettroniche Dynamic ESA “Next Generation” di serie, capaci di adattare lo smorzamento in base alle diverse condizioni d’uso in modo del tutto automatico e anche di “compensare” - sempre automaticamente - la posizione di guida e il livello di carico della moto. Tutti i settaggi possono essere comodamente gestiti dal nuovo display a colori TFT da 10,25 pollici: un vero e proprio tablet abbinato all’altrettanto prezioso impianto audio 2.0, di serie solo su K 1600 GTL e Grand America e optional invece per la K 1600 GT e la K 1600 B. Sempre di serie c'è poi un nuovo faro anteriore con funzione “adattiva" orientabile di tipo cornering.
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