BMW NineT 1200: foto spia EICMA 2013
La nuova BMW NineT è stata paparazzata ormai pronta per EICMA 2013. Ha il telaio già visto sulla Concept Ninety e il vecchio bicilindrico raffreddato ad aria
Image
Spy
Da Ninety a NineT
È da tempo che BMW sta sviluppando un modello vintage da proporre a chiusura dell'annata di festeggiamenti per il suo 90° compleanno e per questo dotata del suo "vecchio" bicilindrico boxer raffreddato ad aria. L'ispirazione per la moto, si diceva, arrivava dal prototipo LoRider presentato a Eicma 2008 e per preparare il campo qualche mese fa la casa tedesca ha fatto vedere la Concept Ninety, una special presentata al Concorso di Eleganza di Villa d'Este che utilizzava, si diceva, la ciclistica di questo nuovo modello. Ora ecco le prime foto pararazzate da Motorrad Magazin sul Lago di Garda, durante una sosta dei tester al benzinaio. Nelle immagini dovrebbee sserci la versione praticamente definitiva della NineT, questo il nome del nuovo modello BMW (finora era noto anche come HP2 Classic). Il motore, come detto, è il "vecchio" bicilindrico 1200 con raffreddamento ad aria, la ciclistica sfoggia una forcella tradizionale a steli rovesciati con steli anodizzati oro (niente sistema Telelever quindi), mentre al posteriore c'è il classico paralever. Della linea spicca il corto codino monoposto mentre ci piace meno il parafango/reggifaro in plastica (speriamo sia provvisorio). Il serbatoio è ampio e ha alla base due prese d'aria che si allungano fino a raggiungere l'air box, che in questo modello si trova praticamente sotto il pilota. La strumentazione sembra essere quella della serie R 1200 R o molto simile, mentre la parte posteriore destra è dominata dal doppio scarico sovrapposto. Il prezzo potrebbe essere compreso fra i 13.000 e i 14.000 euro. Di sicuro la nuova NineT avrà un catalogo accessori molto ampio, tra le tante possibilità di trasformazione e personalizzazione pare addirittura che saranno presenti anche i pezzi sviluppati da Roland Sands proprio per realizzare la Concept Ninety.
È da tempo che BMW sta sviluppando un modello vintage da proporre a chiusura dell'annata di festeggiamenti per il suo 90° compleanno e per questo dotata del suo "vecchio" bicilindrico boxer raffreddato ad aria. L'ispirazione per la moto, si diceva, arrivava dal prototipo LoRider presentato a Eicma 2008 e per preparare il campo qualche mese fa la casa tedesca ha fatto vedere la Concept Ninety, una special presentata al Concorso di Eleganza di Villa d'Este che utilizzava, si diceva, la ciclistica di questo nuovo modello. Ora ecco le prime foto pararazzate da Motorrad Magazin sul Lago di Garda, durante una sosta dei tester al benzinaio. Nelle immagini dovrebbee sserci la versione praticamente definitiva della NineT, questo il nome del nuovo modello BMW (finora era noto anche come HP2 Classic). Il motore, come detto, è il "vecchio" bicilindrico 1200 con raffreddamento ad aria, la ciclistica sfoggia una forcella tradizionale a steli rovesciati con steli anodizzati oro (niente sistema Telelever quindi), mentre al posteriore c'è il classico paralever. Della linea spicca il corto codino monoposto mentre ci piace meno il parafango/reggifaro in plastica (speriamo sia provvisorio). Il serbatoio è ampio e ha alla base due prese d'aria che si allungano fino a raggiungere l'air box, che in questo modello si trova praticamente sotto il pilota. La strumentazione sembra essere quella della serie R 1200 R o molto simile, mentre la parte posteriore destra è dominata dal doppio scarico sovrapposto. Il prezzo potrebbe essere compreso fra i 13.000 e i 14.000 euro. Di sicuro la nuova NineT avrà un catalogo accessori molto ampio, tra le tante possibilità di trasformazione e personalizzazione pare addirittura che saranno presenti anche i pezzi sviluppati da Roland Sands proprio per realizzare la Concept Ninety.
Foto e immagini
Aggiungi un commento