Salta al contenuto principale

BMW Next 100 Festival

La tre giorni dedicata a BMW e organizzata dal Gruppo Italia per festeggiare il centenario nonché i 50 anni di presenza sulla penisola è stata un successo senza precedenti. L’ Autodromo di Monza ha accolto tra il 23 e il 25 settembre più di 40mila appassionati di MINI, BMW e BMW Motorrad e Rolls - Royce
Passato, presente e futuro
Com’era facile da intuire, la kermesse di tre giorni organizzata dal BMW Group Italia per festeggiare il centenario del Gruppo è stata un grande successo. Tra il 23 e il 25 settembre scorsi, l’Autodromo Nazionale di Monza è stato infatti teatro di parate, incontri, manifestazioni e attività legate al marchio e al mondo delle corse, ospitando sulle sue tribune oltre 40mila partecipanti. Per la prima volta nella storia del Gruppo, infatti, appassionati di BMW, Rolls - Royce e MINI si sono riuniti in un unico evento all’insegna dell’Elica per festeggiarne il compleanno e e scoprirne il futuro: “È stata una tre giorni entusiasmante – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – che è andata ben oltre le nostre aspettative. Siamo stati travolti dalla passione e dall’affetto di tantissime persone che sono venute a Monza sia per celebrare con noi i primi cento anni di storia che per proiettarsi nei prossimi cento. Vedere tante famiglie, i giovani e i bambini divertirsi con le auto del passato e guardare con curiosità e aspettativa a quelle del futuro, ci conferma che il mondo della mobilità a due e quattro ruote è ancora al centro della vita delle persone e che, quando si fanno eventi di questo tipo, la risposta del pubblico è entusiasta”. I numeri da record, d’altra parte, lo confermano: oltre 4 mila i test drive della gamma auto e moto effettuati, più di 6 mila i bambini che hanno partecipato alle attività del BMW Family and Kids Tour, 5 mila le persone che hanno visitato il box di SpecialMente per avere informazioni sulle attività di responsabilità sociale di BMW Italia, 2 mila i motociclisti BMW presenti  e oltre 350 gli appassionati del Federclub MINI Italia. "La formula del NEXT100 Festival – ha  proseguito Solero – è stata unica e innovativa. Per la prima volta abbiamo radunato tutti i nostri brand (BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce) in un unico evento. Per la prima volta nella storia del Gruppo abbiamo realizzato la più grande esposizione esterna di vetture storiche del Museo BMW. Per la prima volta abbiamo associato show, vendita, test drive, raduni, attività di responsabilità sociale d’impresa, workshop tecnici, competizioni e la risposta dei presenti è stata incredibile. Vorrei ringraziare le oltre 40 mila persone che sono state con noi, tutto il team che ha lavorato al progetto, i partner e tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento che resterà per sempre nella storia di BMW Group Italia”. Non è mancata, infine, l’emozionate parata dedicata alle vetture “M” della Casa bavarese e guidate da alcuni dei più celebri piloti dell’epoca, tra i quali Bruno Giacomelli, Marc Surer, Riccardo Patrese, Nelson Piquet Jr., Pedro Piquet, Johnny Cecotto, Pierluigi Martini, Roberto Ravaglia e Siegfried Stohr.
Aggiungi un commento