Salta al contenuto principale

BMW, le 5 più belle special con motore boxer

Facciamo un passo indietro e torniamo al 2016, un'annata ricca di special che abbiamo ampiamente documentato nella sezione Fuoriserie. Ecco le 5 moto con motore boxer BMW che, secondo noi, hanno segnato la scorsa stagione
Le BMW regine del 2016
I boxer BMW oltre che infaticabili muli macina-chilometri sono diventati i protagonisti indiscussi della scena custom internazionale. Su quel motore, dai più anzianotti fino alla moderna R nineT, sono state costruite praticamente tutte le tipologie di special. Ecco le 5 preferite di InSella dell’anno appena trascorso.

BMW R100RS Black Baron by Relic Motorcycles
Bella bestia, quella costruita dai giovani danesi di Relic Motorcycles. Non ha nulla fuori posto questo mix tra bobber e cafè racer con le gomme tassellate. Il segreto è stato togliere il più possibile dalla base. Poi immergere tutto nella vernice più nera che si può.


BMW RnineT Paris Dakar by Luis Moto
L’italianissimo Luis Moto di Lucca propone una bellissima interpretazione della R nineT anticipando - e nemmeno di poco - la Rose du Lac, special ufficiale di BMW e la Urban G/S derivata dalla stessa roadster base di questa special. Una scrambler con particolari preziosi e colori epici fatta a kit.



BMW RnineT Classic by Roland Sands Design
A Roland Sands piace andare sempre sul sicuro: quando fa una moto, la costruisce in maniera impeccabile e superba. Questo è il suo modo per fare gli auguri alla BMW R5 del 1937: forme classiche ma particolari da MotoGP, tutto su una piattaforma boxer che non ha mai visto prima delle linee così. 


BMW R100R Don Luis by XTR Pepo
Si riconoscerebbe lontano chilometri il customizzatore che ha creato questa clamorosa BMW da endurance, è Pepo Rosell, iberico specializzato in missili terra-terra dalle forme classiche e super racing. Nei colori di questa R100 ha anche citato un altro grande interprete dei boxer tedeschi, il nipponico Ritmo Sereno.


BMW RnineT Fistfighter by Rough Craft
Probabilmente la special più bella del 2016 per aggressività, soluzioni e bellezza d’insieme. Il taiwanese Winston Yeh è un famoso interprete del nuovo corso del custom e in questa nineT ha messo tutti gli elementi che lo hanno reso famoso. La Fistfighter è un mix tra passato e futuro con elementi spaventosamente corsaioli, vedi le gomme Diablo Superbike, e dettagli retrò come il sellino monoposto. Splendida.

 
Aggiungi un commento