BMW F 850 RS: confermata da una brochure
In questa brochure "trafugata" compare il nome di un modello inedito della casa bavarese, ma di cui si sospettava l'arrivo già da un po'. La F 850 RS dovrebbe essere la versione di serie del concept 9cento, visto per la prima volta al Concorso d'Eleganza Villa d'Este dello scorso anno
Image
News
La vedremo a EICMA?
Alla fine, BMW rispetterà la tradizione: ogni concept presentato al Concorso d'Eleganza Villa d'Este è destinato a diventare un modello di serie. Fu così per la Ninety, poi per la Concept 101 e sarà così anche per la 9cento, prototipo di stradale crossover equipaggiata col motore bicilindrico in linea della casa bavarese già visto sulla F 850 GS. A confermarlo una brochure destinata ai concessionari e trafugata in qualche maniera prima del tempo. Non ci sono immagini, ma una piccola didascalia che conferma la presenza in futuro di un modello chiamato F 850 RS, moto che, tra l'altro, abbiamo già visto in alcune foto finite in rete qualche mese fa. La F 850 RS sarà dunque la versione di serie del concept 9cento e sarà un modello meno estremo della crossover stradale S 1000 XR. La moto manterrà le linee del concept, a partire dalla vista laterale e frontale che prevede, tra le altre cose, un plexiglass regolabile in altezza. A giudicare dalla foto rubata (qui sotto) la RS sarà equipaggiata con delle tradizionali valigie laterali che fanno il paio con un bauletto in tipico stile BMW. Difficilmente dunque vedremo in produzione il meraviglioso codino hitech della 9cento: sottile e cortissimo nella guida in “singolo”, grazie a un sistema di fissaggio delle valigie potenziato da un magnete, poteva trasformarsi in una sella comoda anche per il passeggero grazie alle valigie che nella parte superiore integravano una porzione di seduta che andava ad aggiungersi a quella del codino principale. Insomma, la F 850 RS sarà leggermene più imborghesita rispetto al concept, ma non per questo meno interessante. Anche perché il suo obiettivo sembra essere immutato: offrire comfort da turistica coniugato a un divertimento di guida tipico di una stradale sportiva. Quando la vedremo? A questo punto la data più papabile sembra essere EICMA 2019.
Alla fine, BMW rispetterà la tradizione: ogni concept presentato al Concorso d'Eleganza Villa d'Este è destinato a diventare un modello di serie. Fu così per la Ninety, poi per la Concept 101 e sarà così anche per la 9cento, prototipo di stradale crossover equipaggiata col motore bicilindrico in linea della casa bavarese già visto sulla F 850 GS. A confermarlo una brochure destinata ai concessionari e trafugata in qualche maniera prima del tempo. Non ci sono immagini, ma una piccola didascalia che conferma la presenza in futuro di un modello chiamato F 850 RS, moto che, tra l'altro, abbiamo già visto in alcune foto finite in rete qualche mese fa. La F 850 RS sarà dunque la versione di serie del concept 9cento e sarà un modello meno estremo della crossover stradale S 1000 XR. La moto manterrà le linee del concept, a partire dalla vista laterale e frontale che prevede, tra le altre cose, un plexiglass regolabile in altezza. A giudicare dalla foto rubata (qui sotto) la RS sarà equipaggiata con delle tradizionali valigie laterali che fanno il paio con un bauletto in tipico stile BMW. Difficilmente dunque vedremo in produzione il meraviglioso codino hitech della 9cento: sottile e cortissimo nella guida in “singolo”, grazie a un sistema di fissaggio delle valigie potenziato da un magnete, poteva trasformarsi in una sella comoda anche per il passeggero grazie alle valigie che nella parte superiore integravano una porzione di seduta che andava ad aggiungersi a quella del codino principale. Insomma, la F 850 RS sarà leggermene più imborghesita rispetto al concept, ma non per questo meno interessante. Anche perché il suo obiettivo sembra essere immutato: offrire comfort da turistica coniugato a un divertimento di guida tipico di una stradale sportiva. Quando la vedremo? A questo punto la data più papabile sembra essere EICMA 2019.
Foto e immagini
Aggiungi un commento